Sab. Apr 27th, 2024

L’associazione culturale Locri Patria Nostra e la locale sezione di Gioventù Nazionale, il 7 settembre 2019 (dalle ore 09:00 alle ore 13:00), presso i locali di palazzo Nieddu, daranno vita ad un seminario di studi “PRESENTE FUTURO..idee e riflessioni per giovani sfide”.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’evento vuole offrire ai giovani partecipanti, strumenti  per meglio comprendere l’attuale realtà politica, realizzando un momento di formazione, di approfondimento e di confronto. Per meglio comprendere la “circolazione delle idee”, si inizierà analizzando l’identità comunitaria approfondendo la dicotomia comunità / società, poi si passerà al mondo della stampa “il Quarto Stato”, anch’esso studiato nel duplice aspetto, quale mezzo di libertà e/o mezzo di controllo. Non si poteva non approfondire il mondo della rete, dei social network, per coloro che appunto sono “Nativi digitali”, per poi concludere approfondendo la storia locale e fornendo degli utili spunti per meglio capire il nostro passato.

Questo primo seminario, prevede la sola partecipazione di appartenenti al movimento Gioventù Nazionale, ogni argomento trattato prevede l’intervento dei singoli relatori e successivamente si aprirà un confronto fra i partecipanti e lo stesso. Tutto ciò, per rendere realmente partecipata la discussione e per far in modo di mantenere alta l’attenzione ed affinché funga da stimolo alle giovani menti, evitando che la giornata si trasformi in una stanca e noiosa lezione accademica.

Per tale motivo, vi sarà anche una sessione dei lavori, dove si daranno esempi pratici di creazione e gestione di un ufficio stampa, partendo dal come redigere un comunicato stampa fino ad arrivare a come gestire le relazioni con l’esterno. I relatori che si susseguiranno, dopo l’apertura dei lavori da parte di Giovanni Puro (referente regionale del dipartimento istruzione di Gioventù Nazionale), saranno:

Ass. cult. locripatriannostra

Realtà di impegno culturale oramai navigante verso i diciotto anni di presenza sul territorio locrese, ha al suo attivo la realizzazione di rilevanti eventi culturali ed artistici, operando anche nel sociale.

DOTT. ROCCO MUSCARI

Laureato in scienze politiche, giornalista pubblicista, corrispondente della Gazzetta del Sud, attualmente collabora con l’ufficio stampa del Comune di Gerace (RC).

DOTT. FRANCESCO CARBONE

Laureato in comunicazione, giornalista pubblicista, titolare dell’agenzia di comunicazione COMUNIKAL,, responsabile ufficio stampa della Città di  Locri (RC).

AVV. ROSARIO SCARFO’

Avvocato penalista, già consigliere comunale ed amministratore della Città di Locri (RC). Ha ricoperto incarichi dirigenziali nel MSI ed in Alleanza Nazionale.

Print Friendly, PDF & Email