Sab. Apr 27th, 2024

Nel corso di un  incontro svoltosi in Municipio con  il Sindaco di Taurianova Fabio Scionti e l’Assessore ai Tributi Luigi Mamone, una delegazione dell’ ANVA Confesercenti guidata dal Direttore Provinciale Rosario Antipasqua ha fatto il punto sui vari aspetti che si legano al mercato settimanale   con riferimento alla sua funzionalità e alle attuali criticità.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

E’stato evidenziato come,  a seguito delle attività di riordino e riorganizzazione dell’area mercatale,  la situazione sia globalmente migliorata anche se restano presenti alcuni aspetti sui quali l’Amministrazione e i rappresentanti dell’ANVA concordano essere necessari ulteriori interventi migliorativi.

In particolare il Sindaco ha accolto la richiesta avanzata dall’organizzazione di categoria volta a rateizzare la TOSAP 2019 e – se ancora  tecnicamente possibile –  anche quella del  2018. Tariffa questa che  ha visto un considerevole abbattimento  in accoglimento delle richieste della categoria  volte alla   corretta interpretazione  della normativa nazionale.

Il Sindaco  ha altresì manifestato disponibilità  di rivedere ulteriormente  per il 2020 la tariffa,  in applicazione  della convenzione sulla base  della normativa nazionale e del regolamento comunale. E’ stata evidenziata da parte dell’Amministrazione la   forte volontà di  creare condizioni  maggiormente favorevoli per la rivitalizzazione e rilancio  del mercato settimanale che rappresenta una risorsa importante  per la città e per il comprensorio.

L’ANVA, riconoscendo i già percettibili miglioramenti,  ha evidenziato la necessità di strutturare  l’attività in maniera da  contrastare nel modo più efficace  la presenza degli abusivi anche in funzione del fatto che grazie al confronto costruttivo e proficuo le tariffe del mercato di Taurianova oggi appaiono sostanzialmente eque e sostenibili.

 I rappresentanti dell’ANVA Confersercenti  ritengono che grazie al confronto si sono ottenuti e ancora in futuro si potranno ottenere  miglioramenti  nell’attività di monitoraggio e gestione dell’area mercatale.

Print Friendly, PDF & Email