Dom. Apr 28th, 2024

Il popolo pentastellato dovrà decidere il suo candidato governatore. Al voto anche per la lista dei consiglieri regionali. Le votazioni si apriranno sulla piattaforma Rousseau dalle 10 alle 19

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Domani partono ufficialmente le Regionarie dei pentastellati. Gli iscritti al Movimento 5 Stelle potranno, infatti, decidere la lista dei nomi dei candidati alle future elezioni regionali della Calabria e dell’Emilia Romagna. Così si definirà il futuro politico del professor Francesco Aiello, indicato dai vertici grillini come candidato governatore della Calabria.  Lo comunica “Il blog delle Stelle” che segnala la possibilità per il popolo pentastellato di esprimere le proprie preferenze utilizzando la piattaforma Rousseau.
In particolare per la Calabria si voterà mercoledì 11 dicembre dalle 10 alle 19 e gli iscritti potranno esprimersi per i consiglieri regionali e la scelta del candidato presidente.
«Ogni iscritto abilitato a votare su Rousseau – si legge nel Blog – potrà esprimere fino a 3 preferenze in favore dei candidati alla carica di consigliere della propria circoscrizione. Gli iscritti saranno chiamati a ratificare la proposta di Paolo Parentela, individuato come referente per la campagna elettorale dei portavoce calabresi, di candidare come presidente della Regione Calabria Francesco Aiello, nell’ambito di una coalizione composta dal MoVimento 5 Stelle e liste civiche».
«In caso di mancata ratifica della scelta del capo politico – precisano – avrà luogo un’ulteriore votazione nella giornata di giovedì 12 dicembre nel corso della quale gli iscritti saranno chiamati a votare il candidato presidente in una lista composta dai 3 candidati consiglieri più votati di ogni circoscrizione». «In caso di rinuncia da parte di un candidato – concludono – verrà individuato il candidato immediatamente successivo avente gli stessi requisiti. Gli iscritti in questo caso potranno esprimere una sola preferenza». Sulla piattaforma Rousseau sono chiamati ad esprimersi solo gli iscritti 5 Stelle da almeno sei mesi.
Dunque il capitolo Regionali per i 5 Stelle dovrebbe concludersi entro le prossime ore. 

Print Friendly, PDF & Email