Ven. Mag 3rd, 2024

Recepite in Commissione Giustizia alla Camera le proposte formulate da AIGA LOCRI al Congresso Ordinario AIGA di Messina dello scorso ottobre

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Durante l’esame in Commissione Giustizia alla Camera dei Deputati del c.d. Decreto Milleproroghe, nella seduta dello scorso 13 febbraio, è stato approvato l’emendamento avente ad oggetto la proroga di un ulteriore anno della disciplina transitoria relativa all’iscrizione degli Avvocati all’Albo per il patrocinio innanzi alle magistrature superiori per coloro i quali si siano iscritti all’Albo prima dell’avvento della Legge Professionale.
La Commissione ha inoltre approvato l’emendamento che proroga di ulteriori due anni il termine per l’avvento del nuovo esame di abilitazione alla professione di avvocato, che si svolgerà, per le sessioni 2020 e 2021, con le vecchie regole e l’ausilio dei codici annotati con la giurisprudenza.
Entrambe le proroghe nascono dalle mozioni congressuali presentate dall’Avv. Manuela Calautti, Vice Presidente AIGA Locri e membro di Giunta Nazionale, durante il Congresso Ordinario AIGA di Messina dello scorso ottobre.
Il Presidente e il Direttivo della Sezione AIGA di Locri esprimono soddisfazione per il nuovo traguardo conseguito a tutela dei giovani avvocati e ringraziano il Presidente nazionale AIGA Antonio De Angelis e la Giunta per il lavoro svolto, nonché l’On. Carmelo Miceli, l’On. Carolina Varchi, l’On. Devis Dori e l’On. Jacopo Morrone per essersi fatti portavoce delle istanze della giovane avvocatura, consentendo il raggiungimento di questo importante risultato.

Ufficio Stampa AIGA – Sez. Locri
Avv. Manuela Calautti – Avv. Saverio Triunveri

Print Friendly, PDF & Email