CORONAVIRUS, È UFFICIALE: RINVIATE LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DI PRIMAVERA, SLITTANO ANCHE LE COMUNALI DI REGGIO CALABRIA

170

Coronavirus: lo slittamento delle elezioni amministrative rese ufficiale da un decreto del consiglio dei ministri

Comunali tra 15 ottobre e 15 dicembre.Proroga Consigli regionali

Il Cdm ha dato il via libera al rinvio delle elezioni amministrative all’autunno, con una norma inserita nel dl imprese. La norma, a quanto si apprende, prevede che le elezioni dei consigli comunali si tengano una domenica tra il 15 ottobre e il 15 dicembre 2020. Mentre per le Regioni si stabilisce che quelle in scadenza entro agosto restino in carica quattro mesi in più e che le elezioni si possano tenere nei 60 giorni successivi alla nuova scadenza. Viene rinviato anche il voto per un seggio vacante al Senato in Sardegna.

E’ ufficiale: le elezioni amministrative di primavera sono slittate al prossimo autunno (ad ottobre) a causa del coronavirus. Lo ha deciso oggi con un decreto il consiglio dei ministri. Erano sette le Regioni attese alle urne: Veneto, Liguria, Campania, Toscana, Marche, Puglia e Valle D’Aosta. Mentre sono oltre mille i comuni chiamati al rinnovo del consiglio comunale, tra le maggiori città ricordiamo Venezia, Reggio Calabria, Trento, Bolzano, Arezzo e Viareggio.

strettoweb

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.