Ven. Apr 26th, 2024

‘’L’Associazione Cavalieri di Rizal ‘’ di Reggio Calabria’’ guidata dal Signor Domenico Marcianò, già Console Generale,a.h. delle Filippine a Reggio Calabria dal 2009 al 2015,  in occasione della grave pandemia di ‘’Covid-19’’ , ha organizzato varie donazioni di prodotti alimentari di prima necessità per le famiglie bisognose di Reggio Calabria incluse quelle dei filippini  residenti in città

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

In particolare , le varie iniziative sono state fatte sia in collaborazione con il programma ‘’Spesa Sospesa ‘’ del Comune di Reggio Calabria-Settore Servizi Sociali, sia con il Banco Alimentare-Delegazione di Reggio Calabria e sia autonomamente direttamente dal sodalizio reggino.

L’Associazione Cavalieri di Rizal di Reggio Calabria in passato ha già effettuato varie iniziative caritatevoli . Tra le piu’ importanti spiccano di seguito:  Nel 2017 con proprie donazioni , il sodalizio reggino, ha fatto riparare e riattivare l’impianto idrico dell’acqua potabile della scuola elementare della minoranza etnica Mangyan di Sigkuran , sull’Isola Filippina di Mindoro.

Lo scorso mese di Gennaio 2020, in occasione della tremenda eruzione del Vulcano Taal nella provincia di Batangas (Filippine), ha inviato attraverso la sede internazionale dei Cavalieri di Rizal di Manila , aiuti per le popolazioni bisognose della cittadina di Mataas na Kahoy che sorge vicino al Vulcano Taal.

L’Associazione Cavalieri di Rizal di Reggio Calabria si rifà agli ideali di libertà, giustizia sociale ed uguaglianza dei cittadini davanti alla legge, dell’intellettuale, filippino Jose’ Rizal , (1861-1896), il quale viene definito, ‘’ Un Eroe per Tutte le Nazioni ‘’.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email