REGGIO – MAGNOLIA E NUVOLA ROSSA INSIEME PER LO SPORTELLO D’ASCOLTO TELEFONICO

169

«È un’azione di sostegno per quanti vivono la difficoltà e la solitudine in questa fase d’emergenza» spiegano l’Associazione Culturale Magnolia di Reggio Calabria e il Csc Nuvola Rossa, che si sono uniti per la realizzazione dello Sportello d’Ascolto Telefonico.

Oltre a una funzione di ascolto del bisogno lo sportello – che non si sostituisce al servizio realizzato dagli Assistenti Sociali e al supporto terapeutico svolto dagli Psicologi e altri professionisti – offre informazioni sui #servizidiprossimità presenti sul territorio, creando connessioni con le realtà già operanti all’interno dei Servizi territoriali. Per usufruirne, si può chiamare 380.2617355 il lunedì, martedì, giovedì dalle 18.00 alle 20.00; il mercoledì dalle 19.00 alle 20.00.

«In questa emergenza sanitaria – si legge in una nota – il rischio di smarrirsi in una quotidianità asfittica, privata del gusto delle relazioni interpersonali e della possibilità di dare profondità politica e storica alle nostre esistenze quotidiane, è molto alto. Alla fragilità che stiamo sperimentando in queste settimane vogliamo rispondere su più livelli. Uno consiste nel ricreare, nelle modalità per ora possibili, quella prossimità che ci rende donne e uomini capaci di prenderci cura dell’altro/a, di ‘sentire’ insieme, essere cioè compagni. Con questo sportello vogliamo che chi si sente oppresso o angosciato o semplicemente malinconico sappia di non essere solo!
All’altro capo del telefono ci sarà qualcuno pronto ad ascoltare, offrire una parola di conforto e di sostegno, incoraggiare un’azione risolutiva». (rrc)

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.