AGESCI COSTA DEI GELSOMINI – CAPI SCOUT IN…FORMAZIONE DEL COVID19

290

L’AGESCI ai tempi del COVID19… in questo tempo che ci ha privato dei contatti diretti per comunicare ma soprattutto per giocare vede gli scout domandarsi come ri-entrare ancora in gioco.
“Zaini in Spalla: non abbiate paura” è diventato il motto degli scout italiani.
Anche se sorridono e cantano nelle difficoltà, questa volta si è rimasti un po smarriti davanti a questa pandemia. Ma siamo pronti a ripartire e come diceva il nostro fondatore, Baden Powell, “non esiste buono o cattivo tempo ma buono o cattivo equipaggiamento” quindi abbiamo iniziamo a prepararci attraverso il confronto con chi ci può aiutare a capire il COVID19: il Dott. Mammì, resp.
COVID19 dell’Ospedale di Locri.
La sera del 2 luglio, 40 Capi della “Costa dei Gelsomini” si sono ritrovati in web conference per soddisfare i propri dubbi, per comprendere ma soprattutto per aver un “buon equipaggiamento”. L’esperienza, grazie al schiettezza del Dott. Mammì, è stata apprezzata, soprattutto perchè per noi diventa un dose di speranza per futuro: il fatto che tutte le nostre attività i svolgano prevalentemente all’aperto certamente rappresenta una opportunità privilegiata. Proprio per questo l’AGESCI si è dotata di un documento che pone molta attenzione ai protocolli di sicurezza nel pieno rispetto di quelle che sono le norme in vigore.

Il Comitato di Zona

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.