MARINA DI GIOIOSA IONICA:“#TOTHEMOONANDBACK UNA PASSEGGIATA PER ACCORCIARE LE DISTANZE.

111

“Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino.”
Con sorrisi , gioia e tanta voglia di stare insieme e condividere l’obbiettivo del raggiungimento della “stella “, anche la nostra amministrazione comunale ha risposto positivamente alla chiamata dei “I girasoli della Locride “- Special Olympics Italia .
“ Abbiamo sin da subito aperto cuori e braccia – dichiara Valentina Femia, Consigliere delegato alle politiche sociali – ai ragazzi ed alle ragazze de I girasoli della Locride , condividendone la mission . Abbiamo deciso di fare un pezzo del percorso insieme e di condividere l’intera iniziativa che ci vede impegnati a sostegno per questa bella e luminosa sfida. Durante l’organizzazione dell’iniziativa la parola pronunciata di più è stata ‘ insieme ‘ perché è cosi che vogliamo camminare uno vicino all’altro, sostenendo le battaglie quelle giuste e che sanno di positivo. Insieme alla presidente dell’associazione, la professoressa Irma Circosta, il presidente provinciale di Special Olympics, Giuseppe Lombardo, all’amministrazione tutta e con la presenza delle colleghe di consiglio , l’assessore allo sport, Alessandra Mina e all’assessore al Bilancio, Stefania Lombardo abbiamo organizzato la manifestazione “#TotheMoonandBack “, che ci ha visti impegnati in una camminata finalizzata a coprire la distanza della terra dalla luna, unendo le forze per vincere la stella per la squadra. “
“Per essere ancora più vicini – continua Femia – noi amministratori abbiamo dato il nostro contributo scaricando l’APP dedicata , per contare insieme chilometri e partecipanti. Penso, – conclude Valentina Femia – che troppe persone si occupano dei sensi unici e dei sensi vietati, senza mai mettersi in cammino. Noi abbiamo scelto di iniziare questa marcia insieme a persone che profumano di vita. Un grazie alla professoressa Irma Circosta che ha pensato come tappa a Marina di Gioiosa Ionica e ai volontari della Croce Rossa Italiana Comitato Riviera dei Gelsomini , sempre presenti quando c’è da tendere le mani ed aprire le braccia . “

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.