PORTIGLIOLA: DOMANI LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME “LOCRI EPIZEFIRI. IL TEATRO RISCOPERTO”

124

Il libro scritto a sei mani da Rossella Agostino, Francesca Pizzi e Giovanni Speranza sarà presentato presso il Teatro Greco Romano di Portigliola alla presenza degli autori e dell’assessore alla Cultura della Regione Calabria Antonio Spirlì. Durante l’incontro sarà conferita la cittadinanza onoraria di Portigliola alla Direttrice del Parco Archeologico di Locri e all’attore Edoardo Siravo.

Domani, sabato 19 settembre, alle ore 18:00, presso il Teatro Greco Romano di Portigliola, si terrà la presentazione del volume Locri Epizefiri. Il teatro riscoperto, a cura di Rossella Agostino, Francesca Pizzi e Giovanni Speranza, pubblicato da Laruffa Editore.

La manifestazione, che vedrà la partecipazione degli autori e dei rappresentanti della Casa Editrice Laruffa, organizzata dal Parco Archeologico di Locri in collaborazione con il Comune di Portigliola, prevede gli interventi del sindaco di Portigliola Rocco Luglio, del Segretario Regionale MiBACT Calabria Salvatore Patamia e del professore di drammaturgia dell’antichità Filippo Amoroso. Gli attori Edoardo Siravo, direttore artistico del Festival del Teatro Classico “Tra Mito e Storia”, e Gabriella Casali, arricchiranno l’incontro con delle letture. Ospite speciale dell’evento sarà il vicepresidente e Assessore alla Cultura della Regione Calabria Antonio Spirlì.

Il Comune di Portigliola, nell’occasione, conferirà alla Direttrice del Parco Archeologico di Locri, Rossella Agostino, e al direttore artistico del Festival Edoardo Siravo la cittadinanza onoraria, saldando così ulteriormente il legame di queste due straordinarie personalità con il territorio comunale.

Ricordiamo che, a causa delle norme di distanziamento sociale imposte dal Governo per garantire la nostra sicurezza, i posti disponibili saranno soggetti a distanziamento e l’ingresso sarà consentito solo alle persone munite di mascherina.

Ufficio Stampa

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.