Sab. Apr 27th, 2024

Il 21 ottobre è una data importante per il Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco una nuova sede resa disponibile dal comune di Monasterace andrà ad aggiungersi agli altri distaccamenti presenti sul territorio reggino. Il nuovo centro sarà in grado di garantire ampi spazi esterni, sale operative per favorire lo sviluppo delle attività di tutto il personale.
” Con oggi diventa operativo il distaccamento permanente di Monasterace, dice il comandante dei vigili del fuoco della provincia di Reggio Calabria ingegnere Carlo Metelli, diviene realtà grazie al potenziamento degli organici del CNVVF susseguitosi tra il 2016 ed il 2018.
Il potenziamento, continua il Dirigente provinciale, ha garantito sull’intero territorio nazionale l’apertura di altri 15 distaccamenti tra cui quello di Monasterace e di Ricadi sul territorio calabrese come decretato il 2 dicembre us. dal Ministro dell’interno”.
Il taglio del nastro con l’ inaugurazione della nuova sede si spera avvenga in tempi brevi intanto dal 21 ottobre è garantito l’ intervento tecnico e la copertura di un vasto territorio.
” Il distaccamento alto jonico finalmente va a coprire un enorme vuoto di strutture operative, continua il Dirigente Carlo Metelli, tra Siderno e Soverato che prima lasciava interi spazi privi del pronto intervento e del soccorso tecnico urgente garantito dai vigili del fuoco”.
L’ ubicazione della sede consente al Comando provinciale di Reggio Calabria di assicurare un intervento più tempestivo sui comuni di Bivongi, Pazzano, Stilo, Camini, Caulonia, Placanica, Riace, Stignano mantenendo inalterato il dispositivo di sicurezza sul resto del territorio provinciale.
L’ iter burocratico , dopo oltre 20 anni di attesa, si conclude con un incontro sinergico tra il sindaco di Monasterace Cesare De Leo e il Comandante Carlo Metelli.
Un presidio d’ emergenza a garanzia di una vasta area rimasta per anni scoperta costretta ad avvalersi spesso degli interventi del distaccamento di Siderno. La struttura, destinata ad ostello della gioventù nel 2012 e’ totalmente rinnovata, un designer innovativo seguito passo passo dallo stesso Comandante il quale si ritiene soddisfatto del lavoro svolto dagli addetti ai lavori.
” Reggio Calabria vanta un personale attento e altamente operativo mi piace sapere che con l’ apertura di Monasterace si sia raggiunto un traguardo sperato e voluto da tempo. Sono 28 i vigili del fuoco attivi 24 h a servizio dei cittadini”.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

SERVIZIO DI GIUSEPPE MAZZAFERRO

Print Friendly, PDF & Email