Sab. Apr 27th, 2024
GIUSEPPE CONTE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

Toh! Guarda chi si rivede! Come annunciato ieri dal Premier Giuseppe Conte, l’Italia torna in zona rossa, lo farà per quasi tutto il periodo delle festività natalizie (24, 25, 26 e 27 dicembre; 31 dicembre e 1 gennaio; 2, 3, 5 e 6 gennaio), quindi per uscire si dovrà compilare il modulo dell’autocertificazione. Presenti sulla Gazzetta Ufficiale tutti i provvedimenti emanati dal Governo: è vietato ogni spostamento, dentro e fuori dal proprio comune, salvo che per esigenze lavorative, situazioni di necessità e motivi di salute, quindi per spostarsi serve l’autodichiarazione.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

Italia zona rossa: cosa è permesso fare durante il periodo di Natale e Capodanno

Durante i giorni festivi si potrà fare visita a parenti e amici, lo spostamento verso le abitazioni private è consentito solo a due persone e una sola volta al giorno, si possono portare con sé i minori di 14 anni, persone con disabilità o non autosufficienti, resta in vigore il coprifuoco dalle 22 alle 5. Per quanto riguarda i negozi tra le attività possono restare aperte quelle alimentari e di prima necessità, così come edicole, tabaccai, farmacie, parafarmacie, lavanderie, parrucchieri e barbieri. I luoghi di culto possono restare aperti fino alle 22. Per i servizi di ristorazione (pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, pizzerie) è possibile solo l’asporto (fino alle 22) e la consegna a domicilio. È consentita anche l’attività motoria e sportiva individuale nei pressi della propria abitazione.

Per svolgere tutte queste azioni andrà portato con sé sempre l’autocertificazione, solamente quando si esce di casa nelle giornate indicate come rosse: dal 24 al 27 dicembre, il 31 dicembre, dall’1 al 3 gennaio e il 5 e 6 gennaio. Il modulo dovrà essere esibito in caso di controlli da parte delle forze dell’ordine per giustificare lo spostamento. L’autodichiarazione, in ogni caso, è in possesso degli operatori di polizia e può essere compilata al momento del controllo. Di seguito il LINK per scaricare il modulo.

Stretto web.com

[pdf-embedder url=”https://www.telemia.it/wp-content/uploads/2020/12/governo_modello_autodichiarazione_editabile.pdf”]

Print Friendly, PDF & Email