Lun. Apr 29th, 2024

Assicurare il trattamento dialitico ai turisti ed ai numerosi cittadini, originari del nostro territorio e residenti fuori regione, che vorrebbero, insieme alle loro famiglie, poter trascorrere nella Locride un periodo di vacanza sereno.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

E’ questo l’appello che il CORSECOM sente di dovere rivolgere al Commissario dell’ ASP di Reggio Calabria per andare incontro alle necessità di tutti coloro che sono obbligati a questo trattamento e vorrebbero avere la possibilità di spostarsi dalla propria residenza. Un paziente dializzato non può mai sospendere i trattamenti, neanche qualche giorno per andare in vacanza. 

Ogni anno il problema si ripresenta e le difficoltà per i pazienti dializzati nel trovare un centro di dialisi disponibile sono sempre le stesse. Si tratta di una richiesta di alto valore etico e sociale, alla quale riteniamo che debba esserci la necessaria attenzione. I nostri Operatori turistici sono  molto amareggiati quando, su richiesta specifica, sono  costretti a rispondere che non sono a conoscenza se il servizio sarà attivato. 

In altri territori si fa promozione turistica investendo proprio sui servizi sanitari necessari per poter garantire un soggiorno sereno e sicuro, anche perché, tra l’altro, l’attivazione della dialisi estiva ha ricadute positive sul territorio e rappresenta una iniziativa vantaggiosa per la stessa Azienda Sanitaria che può contare sulle risorse che arrivano dalle regioni di residenza dei pazienti dializzati.

Certi della sensibilità al problema del Commissario straordinario, il dott. Gianluigi Scaffidi, come CORSECOM chiediamo che vengano superate eventuali difficoltà nel garantire un progetto di dialisi estiva per il territorio della Locride. Una iniziativa di fondamentale importanza per chi non può rinunciare a questo tipo di trattamento, ma anche un’azione strategica per la promozione turistica delle nostre localita`.

La Segreteria del  Corsecom

Print Friendly, PDF & Email