Sab. Apr 27th, 2024
CAMPAGNA VACCINI VACCINAZIONI PERSONALE SANITARIO COVID19 VACCINO VACCINAZIONE VACCINAZIONI ANTI CORONAVIRUS PERSONALE MEDICO SANITARIO OPERATORE OPERATORI SANITARI IN ABBIGLIAMENTO PROTETTIVO PREPARAZIONE DOSE DOSI SIRINGA SIRINGHE STERILI FIALA FIALE PFIZER BIONTECH

Incremento richieste del 30%, soprattutto tra i giovani

di Raffaella Silvestro

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Sono aumentate notevolmente le richieste di sottoporsi alla vaccinazione anticovid, soprattutto tra i giovanissimi, in provincia di Cosenza.
    Martino Rizzo, direttore sanitario e responsabile delle vaccinazioni dell’Asp di Cosenza – in un weekend, sono state inoculate oltre 9mila dosi di vaccino. Dato che risulta in linea con l’andamento nazionale che ha visto un’impennata delle richieste di vaccinazione. Come Asp ci siamo subito attivati per rispondere alle nuove esigenze”.
    Dai dati si stima un incremento di richieste pari al 30 per cento, e soprattutto tra le fasce giovani sopra i 12 anni di età. Attualmente, nel territorio cosentino, sono oltre 400 mila le persone vaccinate, delle quali 105 mila con una sola dose e il restante con doppia somministrazione. La percentuale dei vaccinati, tra prima e seconda dose nel cosentino, supera il 63%.

Print Friendly, PDF & Email