Ven. Apr 26th, 2024

di Raffaella Silvestro

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Voglio mettere la mia persona al servizio della nostra Regione e del bene dei cittadini. Solo questo ha dettato la mia candidatura alle imminenti elezioni regionali.

L’esperienza politica a cui mi accingo rappresenta per me una sfida, che affronto con la certezza di avere al mio fianco un gruppo di persone competenti, che non mi faranno mancare il loro apporto e sostegno e la cui fiducia non sarei capace, mai e poi mai, di tradire. Insieme a loro conto di formare una squadra compatta e fortemente protesa a nient’altro che a realizzare la tanto attesa trasformazione della Calabria.

Carlo Tansi, il fondatore del movimento Tesoro Calabria, e la scienziata Amalia Bruni, la candidata alla presidenza della nostra Regione, hanno già ampiamente dimostrato da quale etica sia ispirata la loro azione politica e su quale grande professionalità poggi la stessa. Con queste autorevoli figure alle mie spalle, e con quella del sindaco di Crotone Enzo Voce e della sua squadra, di cui faccio parte fin dal primo momento, spero di realizzare il mio sogno, che è quello di riuscire ad apportare profondi cambiamenti in questa terra così a lungo martoriata.

Va da sé che la sottoscritta non si è accostata all’attività politica, per trovare una sua sistemazione economica, né tanto meno per intraprendere un’interminabile carriera politica, in quanto per mia fortuna dispongo già di un lavoro stabile e dignitoso quale quello di insegnante. Né ho mai concepito la politica come un mestiere o una professione, ma unicamente come un servizio reso alla comunità di cui faccio parte.

Sono da sempre stata sensibile e attenta alle problematiche e ai bisogni della nostra terra, che amo profondamente e che spero col mio modesto contributo di riuscire a far cambiare la rotta fin qui seguita. Il fare parte, già da tempo, dell’associazione Trashchallenge.org, che opera insieme a tanti volontari per la pulizia del territorio e l’aver preso a cuore i problemi ambientali rappresentano le radici originarie del mio impegno sociale. Grazie a questa esperienza ho potuto conoscere e apprezzare il sindaco Voce e le sue battaglie a favore della bonifica delle aree ex-industriali inquinate della città di Crotone.

Da qui è scaturito l’impegno al suo fianco nel corso della difficile e appassionante competizione elettorale comunale di un anno fa, durante la quale ho avuto modo di conoscere Carlo Tansi e le idee che hanno costituito le fondamenta del suo Movimento civico.

Ambiente, legalità, occupazione, sanità, trasporti, deburocratizzazione della vita pubblica e diritti civili rappresentano i punti-chiave della nostra attuale e futura azione politico – amministrativa.

Le prossime Elezioni costituiscono l’occasione decisiva, per mandare in soffitta i vecchi modi di fare politica e per inaugurare una stagione nuova, foriera di tanti profondi cambiamenti e di radicali trasformazioni per questa nostra Regione.

Print Friendly, PDF & Email