Lun. Apr 29th, 2024

Peppi Barreca temeva che le forze dell’Ordine lo potessero  accusare  di aver ordito un attentato incendiario di cui fu vittima il  fidanzato della figlia del Maresciallo Salvatore Piazza di Pellaro avvenuto nel 2018. Secondo quanto dice Barreca l’auto dell’uomo fu incendiata  e non era chiaro chi fosse stato il mandante.  E’ quanto emerge da un brano tratto dalle intercettazioni della indagine METAMERIA e pubblicato da Klaus Davi su Facebook. Barreca dialogando con un tale Palumbo Filippo  a sua volta arrestato nella operazione commenta il fatto avvenuto con frasi inequivocabili, :”Ho la coscienza a posto non sono stato io” poi l’affondo rivolto ai Malacrinò :”si sa come vanno le cose” “chi c’è là sono partiti da li ? Sono partiti da li e voi non ne sapete niente”  chiede Filippo Palumbo.”Un chiaro riferimento ai veri mandanti dell’incendio dell’auto e al fatto che la ‘Ndrina Barreca non avesse il controllo totale del territorio. L’ennesima prova, secondo Davi, che se da una parte i Barreca gestivano indubbiamente  una parte del business criminale o quello che ne restava dopo i numerosi anni di carcere scontati dal Peppi e dagli altri fratelli , oramai i Malacrinò gestivano il core business delinquenziale  da anni e alla luce del sole . I Malacrinò si sentivano talmente sicuri, scrive Davi, che Alessio Malacrinò figlio di Mimmo  chiese e ottenne un regolare porto d’armi che poi gli fu revocato dalle autorità stesse  viste le condotte e la nomea non proprio rassicuranti,

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Per Davi  la storia di Pellaro Lazzaro Bocale è tutta da scrivere e soprattutto tutta da scrivere   è ancora la parte relativa  alla famiglia Malacrinò e i loro rapporti con la famiglia Barreca. Una vicenda piena di misteri e di zone molto oscure. .Nel post il massmediologo insiste con l’esistenza di una maxi tangente –  di cui però in  METAMERIA non vi è traccia –  che sarebbe stata pagata a Carmine De Stefano da un imprenditore con forti  interessi in zona. “Posso sbagliare ma sono convinto che le mie fonti siano buone, dice Davi. La maxi tangente esiste. “Ancora oggi, aggiunge Klaus Davi,  non è stato chiarito come mai una tabacchino di Pellaro sulla 106 sia stato gestito da un luogotenenente di Molinetti. Lo segnaliamo da anni perché abbiamo assistito personalmente  al presidio  di soggetti  arcoti nell’esercizio per tutto il 2018 e lo riteniamo un fatto rilevante. Cosa ci facevano ? Con chi si erano alleati?. E soprattutto chi ha deciso di  mandarli via e perchè? Un episodio importante. Uno dei tanti misteri.

BARRECA : ATTENTATO ALL’AUTO DEL GENERO DI PIAZZA? NOI NON C’ENTRIAMO!

Intercettazioni del 10 giugno 2018  tratte da METAMERIA

Palumbo Filippo: Mamma mia, e PIAZZA che fine ha fatto?

Barreca Filippo: A PIAZZA a suo genero gli hanno bruciato la macchina

Palumbo Filippo: A chi??

Barreca Filippo: A suo genero gli hanno bruciato la macchina

Palumbo Filippo: Quando?

Barreca Filippo:. … sai cosa c’è? Il fuoco!! Ogni volta…(Inc)…

Palumbo Filippo: cu cu sdununu? Cu cu sdununu? (Inteso: con chi se la prendono? Con chi se la prendono?)

Barreca Filippo: Senti ogni volta mi devono denunciare, mi devono denunciare rompermi i coglioni…

Palumbo Filippo: Ma dico con chi sdununu… (inteso: Con chi se la prendono…)

Barreca Filippo: Ma che facciano quello che vogliono, Pippo! Mi sono…(Inc) che facciano quello che vogliono, Pippo! Che facciano quello che vogliono! Non mi interessa! Non mi interessa!

Palumbo Filippo: Dove abitava questo?

Barreca Filippo: A Bocale, prima della chiesa, prima della chiesa

Palumbo Filippo: E che fa questo qua?

Barreca Filippo: Questo è professore

Palumbo Filippo: Di scuola?

Barreca Filippo: È fidanzato con la figlia di PIAZZA

Palumbo Filippo: E loro sono venuti a domandarti qualche cosa?

Barreca Filippo: Non è venuto

Palumbo Filippo: Non ti hanno chiamato? Non è venuto nessuno

Barreca Filippo: No, no, no loro fanno indagini

Palumbo Filippo: E però sono sempre rotture di coglioni Pippo, questi!?

Barreca Filippo: Ora si deve vedere le… che fanno Pippo! Io gli posso garantire una cosa Pippo! Che io sono apposto con la mia coscienza, ma ascoltami, ascoltami però… sappiamo come vanno le cose

Palumbo Filippo: Chi c’è là?

Barreca Filippo: …(Inc)…

Palumbo Filippo: Dimmi chi c’è?

Barreca Filippo: …(Inc)…

Palumbo Filippo: Allora partono sempre da li…perché ti possono dire come …(Inc)… bruciano le macchine e voi non sapete niente?!

Barreca Filippo: senti io…

Print Friendly, PDF & Email