Gio. Mag 2nd, 2024

Il movimento di Cutugno: coraggiosi come Davide

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La scadenza della presentazione delle liste per le elezioni amministrative, fissata per sabato, ha fatto “scaldare i motori” alle compagini che andranno a partecipare alla competizione. Ci sono ancor alcuni interrogativi da chiarire come abbiamo ampiamente anticipato nei giorni scorsi. Intendiamo parlare in particolare del confronto che tutti dicono di volere ma che nei fatti non esiste tra il Pd e la ex maggioranza che sosteneva Pietro Fuda e delle vicende che hanno portato alla spaccatura nel movimento “In piedi per Siderno”. Casi ancora non risolti che non si capisce bene come andranno a finire .

Il Pd è tranquillo e continua per la sua strada con candidata a sindaco Maria Teresa Fragomeni; la ex maggioranza che ha supportato Fuda non ha dato segni ufficiali e non si sa ancora se presenterà o meno qualche lista. “In piedi per Siderno” potrebbe scomparire dalla attuale scena politica ma sulle sue ceneri dovrebbe – il condizionale è sempre d’obbligo – nascere un altro movimento sempre con candidato a sindaco Stefano Archinà; ma sono aspetti ancora tutti da chiarire, sebbene ci siano anche dei punti fermi.

Il centrodestra con candidato a sindaco Domenico Barranca ha lanciato la sua sfida e si prepara ad affrontare le elezioni con cinque liste già “chiuse”. I comunisti con candidato a sindaco Antonio Sgambelluri presenteranno una sola lista. E, poi, tutto tranquillo dovrebbe essere in “Noi per Siderno” tant’è che il direttivo del movimento politico che supporta il candidato a sindaco Antonio Cutugno ha diffuso una nota stampa indirizzata ai cittadini. Questo il testo: «Il 3 ed il 4 ottobre 2021 finalmente potremo andare a votare per scegliere la futura amministrazione per la città di Siderno. Questo è il momento di essere orgogliosamente “sidernesi”, un senso di appartenenza alla nostra terra! “Noi per Siderno” ci siamo, non saremo certamente forti come il gigante Golia, ma ci sentiamo coraggiosi come il piccolo Davide, determinati a continuare il nostro percorso e nelle condizioni imprescindibili di giustizia sociale e legalità al fine di ottenere una vittoria per un cambiamento vero e necessario a Siderno». Quindi un recente amarcord: «Tanto tempo fa, queste elezioni amministrative sono iniziate con appelli all’unità delle migliori intelligenze e capacità, proponendo, alla cittadinanza, addirittura una sola candidatura a sindaco. Il tutto è avvenuto con video e slogan sui social e siamo sicuri che l’intenzione fosse delle migliori. Certamente, come in tutte le competizioni elettorali, purtroppo, non sono mancate delle “frecciatine” di chi si sente migliore degli altri. Leoni davanti alla tastiera e novelli opinion leaders hanno invaso i nuovi sistemi di comunicazione, ma pare sia la moda del momento… Noi pure avremo un tallone di Achille, questo appartiene al genere umano; però siamo un gruppo di professionisti preparati, giovani volenterosi con voglia di fare ed affronteremo le future elezioni amministrative con serenità ed armonia, nel rispetto di tutte le forze in campo, così come è nel nostro stile. Questo comunque è il momento di costruire le basi per una nuova Siderno che guardi con ottimismo al 2030, proveniamo da uno stato di emergenza e non possiamo sbagliare. Mettiamo tutti da parte l’orgoglio e “Noi per Siderno” diciamo: chi ama Siderno si unisca a noi per il bene comune della nostra cittadina». Antonio Cutugno, appositamente interpellato, ha confermato che le liste che si accompagneranno alla sua candidatura saranno due.

ARISTIDE BAVA

Print Friendly, PDF & Email