Mar. Apr 30th, 2024

La strategia di marketing e promozione turistica messa in atto dalla Città metropolitana inizia a dare i frutti sperati.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Alla conferenza stampa indetta per presentare il Piano fieristico, il Consigliere delegato della Città Metropolitana per il marketing territoriale Carmelo Versace ha dichiarato che la partnership con la Camera di Commercio e gli altri enti di promozione turistica ha reso possibile la partecipazione della Città Metropolitana a eventi fieristici di alto livello, riconosciuti finalmente (grazie al Piano di Marketing Turistico) come uno degli strumenti principe per la promozione del territorio e la ripresa della crescita economica.

Il Consigliere ha anche sottolineato la piena riuscita della partecipazione al TTG Travel Experience di Rimini, il principale appuntamento internazionale per la promozione del turismo in Italia, che ogni anno propone le novità del mercato agli specialisti del settore.

Grazie alla partecipazione a questa prestigiosa vetrina, la Calabria si è potuta esporre a livello internazionale, presentando le bellezze territoriali e culturali di cui è ricca.

Il presidente della Camera di commercio reggina Ninni Tramontana ha confermato come l’esperienza sia stata più che positiva, in quanto alla fiera si sono presentati più di 700 buyer provenienti da ogni parte del mondo.

Il calendario sarà ricco di eventi nei prossimi mesi, proprio perché la Città Metropolitana ha deciso di investire fondi ed energie nel settore turistico, affinché rinasca e torni ad essere il motore trainante dell’economia della regione. Tra i tanti appuntamenti in agenda, ricordiamo la partecipazione al Tutto Food di Milano, alla XXIII Borsa Mediterranea del turismo archeologico, al Vinitaly di Verona e alla celebrazione del 50° anniversario dei Bronzi di Riace a Paestum. Saranno mesi fitti di eventi per la nostra regione, che ancora una volta avrà la possibilità di stupire con le sue meraviglie chiunque voglia visitarla.

Maria Antonietta Reale | redazione@telemia.it

Print Friendly, PDF & Email