Ven. Apr 26th, 2024

Dopo un periodo di crisi, le difficoltà e l’incertezza hanno determinato molte delle nostre paure. Adesso dobbiamo guardare avanti, anteponendo alle negatività la speranza e il desiderio di poter costruire insieme un domani. Per avviare un primo tratto di questo percorso, dovremo iniziare sostenendo il nostro tessuto socioeconomico”

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Per Giuseppe Romeo, Consigliere Comunale con delega alle Attività Produttive, questo segnale può essere il punto di partenza per rimettere in marcia l’economia locale. Sostenere la ripartenza delle attività produttive, fortemente danneggiate a causa della Pandemia in atto, significa consentire ai rispettivi esercenti il superamento di questa difficile fase in modo concreto.  “Marina di Gioiosa è sempre stata una Comunità unita. In questa occasione, vorrei sperare che ognuno di noi possa manifestare un maggior attaccamento alla nostra realtà territoriale. Basteranno pochissimi gesti, quelli da noi compiuti quotidianamente che diverranno un sostegno per i piccoli commercianti e gli artigiani attivi sul territorio del nostro Comune. In tal modo, manifesteremo ad ogni singolo Operatore un importante riconoscimento per il coraggio e per i sacrifici compiuti quotidianamente nell’affrontare una crisi economica sempre più stringente.  Occorre anche riprendersi quel valore aggiunto che il nostro tessuto economico locale possiede, a partire dal contatto umano al forte senso di Comunità per rendere vivo il nostro territorio e affrancarlo dai continui impulsi provenienti da una modernità che svuota di contenuti i rapporti sociali e la qualità della vita. Quanto vale per noi tutto questo? Nutrendo particolare amore per il nostro territorio credo che valga tanto! In questo particolare momento – continua il Consigliere comunale – il valore aggiunto dei nostri valori è rappresentato dalla consapevolezza che aiutarsi reciprocamente, acquistando localmente doni natalizi e ogni bene di quotidiano uso e consumo renderà maggiormente saldo il futuro di tanti imprenditori, sostenendoli nel superare le difficoltà economiche che rischiano di generare licenziamenti, chiusure e crisi sociale. Ricorrendo all’uso della connessione internet i commercianti potrebbero promuovere i loro prodotti, magari utilizzando le pagine social ed i siti aziendali i quali rappresentano un autentico biglietto da visita spendibile in tutto il mondo. Per noi Cittadini sarebbe opportuno provare a visitare di persona i negozi presenti a Marina, rispettando i protocolli anti Covid e iniziando a prenotare per tempo ciò che pensiamo di comprare in occasione delle prossime festività natalizie. Acquistare un articolo di abbigliamento, un accessorio sportivo o per la casa, i giocattoli per i nostri figli, così come un buono da utilizzare presso le stesse attività significherà indirizzare al nostro territorio linfa vitale e ogni singolo euro speso sul territorio si tradurrà in un concreto aiuto all’intera Comunità. Tale gesto, vorrei sperare fosse utile a tutti gli imprenditori per poter continuare a mantenere aperta la propria attività, garantire posti di lavoro e far vivere l’imminente Santo Natale con maggiore speranza e fiducia nel futuro alle tante famiglie che rischiano l’incubo della disoccupazione.” 

Questa iniziativa, conclude il Consigliere Giuseppe Romeo, vuole essere l’avvio di un percorso collaborativo nel quale la stima e la vicinanza indirizzata a tutti i commercianti del nostro Comune possa divenire un forte segno d’incoraggiamento per andare avanti. Proseguendo su questa strada ci saranno altre iniziative che proveremo a concordare con i titolari delle Attività Produttive, sempre finalizzate a sostenere la nostra economia locale.

Print Friendly, PDF & Email