Sab. Apr 27th, 2024

Coinvolgente l’esibizione della brigata meccanizzata Aosta. di Messina. Tra le autorità civili e militari, presenti i vicesindaci Neri, Città metropolitana, e Perna, Comune di Reggio Calabria

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“Èstato davvero un grandissimo onore per la nostra Città metropolitana poter ospitare oggi un nuovo appuntamento delle celebrazioni per il centenario della traslazione del Milite Ignoto. Un momento di grande partecipazione e coinvolgimento emotivo vissuto insieme a tanta gente. Un vero e proprio inno alla vita che si aggiunge al doveroso ricordo che in questa giornata così importante nella nostra città, si rende alla memoria del Milite Ignoto. Ed è stato molto importante e anche molto bello unirsi tutti insieme, cittadini, istituzioni civili e militari e forze dell’ordine sotto un unico vessillo che è quello rappresentato da questo fondamentale simbolo di unità e memoria collettiva e naturalmente anche dal nostro Tricolore”.

È il commento di Armando Neri, vicesindaco della Città metropolitana di Reggio Calabria, presente, insieme al vicesindaco del Comune, Tonino Perna, all’esibizione della banda militare della brigata meccanizzata Aosta di Messina che si è tenuta in piazza Italia. L’evento, voluto dallo Stato Maggiore dell’Esercito e coordinato dal comando militare esercito Calabria, è stato organizzato in sinergia con l’Amministrazione Comunale e con la Città metropolitana di Reggio Calabria che hanno aderito all’iniziativa per rendere omaggio a quanti hanno dato la vita durante i conflitti armati del Novecento.

Print Friendly, PDF & Email