Lun. Apr 29th, 2024
Il Sindaco di Caulonia, Caterina Belcastro

La situazione pandemica, nel territorio comunale cauloniese, comincia a divenire allarmante, se si considera che il numero dei contagiati è salito a 61 e che diversi, tra questi, sono bambini. C’è, quindi, nel paese, tanta preoccupazione e confusione, soprattutto presso la sede USCA di viale Magna Grecia, dove le persone si accalcano per effettuare i tamponi. Si registrano, inoltre, comportamenti irresponsabili di persone, positive al virus che, si dice, vagherebbero, su e giù per i centri urbani, senza preoccuparsi di contagiare il proprio prossimo. La sindaca Belcastro, facendosi portavoce dell’intera sua amministrazione, in merito alla situazione, ha detto: i dati di soggetti positivi al covid-19 di questi giorni non sono incoraggianti.
Il virus corre velocemente e i casi di positività diagnosticati da tamponi antigenici rilevano un trend in continuo aumento.
I numeri sono alti, con un’impennata nell’incidenza dei casi anche tra i ragazzi e bambini.
Il personale dell’ USCA è allo stremo ed il sistema di tracciamento è ormai saltato. Ricordiamo che possono recarsi alla sede USCA solo i soggetti risultati positivi a test antigenici e asintomatici.
Questa situazione ci deve indurre alla massima prudenza. Si invita la cittadinanza ad un maggiore senso di responsabilità e ad attenersi al rispetto delle regole. Non dobbiamo mollare. L’unico strumento per contrastare questo virus subdolo è il vaccino. Vaccinarsi, e vaccinare anche i bambini dai 5 anni in sù, è una scelta di responsabilità per sè e per gli altri.”

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email