Ven. Mag 3rd, 2024

Il giorno 27 dicembre 2021, nonostante le difficoltà legate al momento pandemico, nell’ex area ristorazione di Porto Bolaro il Kiwanis Club Apsias – Reggio Calabria, ha dato vita ad una piacevole serata con “Aperitombola dolce di beneficenza”. Con la massima sicurezza e nel rispetto del protocollo Covid-19, si è realizzato un momento di allegria e di condivisione di intenti volto a sostenere e contribuire a far crescere l’associazione Eracle (che si occupa di assistere le famiglie ed i bambini nati prematuri). Dopo i saluti iniziali del Presidente del Club Apsias, avv. Francecso Nuacara che ha sottolineato il valore della solidarietà quale cardine dei principi kiwaniani, si sono susseguiti gli interventi del Presidente e Vicepresidente dell’associazione Eracle, rispettivamente Arturo Callegari e dott.ssa Angela Catalano, i quali hanno descritto le finalità e le attività svolte della stessa assocazione nei confronti dei bambini nati prematuri e delle loro famiglie. Si sono soffermati, inoltre, sulle difficoltà che incontrano principalmente i neo genitori dei bambini che nascono pre-termine e dell’importanza di avere delle figure di supporto in questo particolare e delicato momento. Si è proseguito con l’intervento della dott.ssa Luisa Elitro, Presidente degli Special Olympics Calabria la quale dopo aver rinnovato la sua stretta collaborazione con il Club Apsias, ha richiamato l’importanza dello sport e delle associazioni a supporto delle condizioni di fragilità e disabilità degli individui e delle persone che si occupano di loro. Il momento ludico della tombolata ha visto la partecipazione attiva di Benvenuto Marra e dell’artista reggino Pasquale Caprì il quale, con i suoi famosi personaggi, ha contribuito attivamente ad allietare e divertire i presenti durante il gioco.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il tutto è stato accompagnato dalla degustazione di un dolce aperitivo con i prodotti della pasticceria tradizionale e natalizia realizzato dal Bar Fiore Nuovo di Reggio Calabria.
Un ringraziamento va fatto a tutti i soci presenti (Dr. Marco Iellamo, avv. Pasqualina Laganà, Dr.ssa Valeria Laganà, Dr. Vincemzo Sofia, Dr.ssa Mariarosa Iaria, Dr.ssa Rosanna Cannizaro, Avv. Rosario Lorino, Avv. Giovanni Vadalà, Avv. Renata Pizzichemi) che hanno partecipato fattivamente per la realizzazione dell’evento, agli sponsor Porto Bolaro, Callipo, Clivia, Gioelleria King Gold, per aver generosamente offerto non solo i locali per la realizzazione della serata ma anche i premi da donare ed a tutti gli ospiti presenti che, superando ogni diffidenza e paura nei confronti della situazione pandemica, hanno accolto con piacere e sostenuto l’iniziativa. La solidarietà del Kiwanis Club Apsias – Reggio Calabria non si ferma ma continuerà con tante altre importanti iniziative.

Print Friendly, PDF & Email