Ven. Mag 3rd, 2024

Il Segretario Territoriale della FSI USAE Pasquale Calandruccio fa presente per l’ennesima volta le gravi criticità  che imperversano presso il GOM(Grande Ospedale Metropolitano ) dovute alla cattiva organizzazione che persiste tra i reparti COVID e gli ambulatori, che pur essendo stati attivati i tracciati gli stessi, non corrispondono alle norme vigenti, in quanto tali percorsi vengono pure  usufruiti dall’utenza non COVID che si deve sottoporre a visite specialistiche e diagnostiche e anche se questa zona viene sanificata visto l’ingente incremento di contagi  tutto viene vanificato.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Inoltre la FSI USAE denuncia le gravi criticità che tutti i giorni persistono nel pronto soccorso COVID e nella medicina d’urgenza, dove la carenza di personale comporta maggiori disagi, in quanto per ogni turno di servizio due medici e un numero assolutamente esiguo di infermieri che devono gestire faticosamente l’OBI e la medicina d’urgenza e senza il supporto degli OSS in servizio di notte .

Si sollecita ancora una volta l’urgenza dell’apertura del reparto di Geriatria, promesso da tempo e discusso in tutti gli incontri sia dalla Dottoressa Jole Fantozzi e dall’ attuale Commissario Dottor Salvatore Costarella. A tutt’oggi nessuna risposta pervenuta e nessun intervento è stato fatto, con i ricoverati Geriatrici che continuano ad essere ospitati nel reparto medicina e nei corridoi per mancanza di posti letto. 

Anche in altri reparti c’è carenza di personale e di conseguenza il personale sanitario attualmente a disposizione è sottoposto a turni massacranti per garantire la massima assistenza all’utenza. La Direzione purtroppo, fa finta di non vedere quanto sia urgente ed immediato affrontare questa precaria situazione alla quale non si può rimanere indifferenti, anche  perchè a questi lavoratori pur chiamandoli eroi, a tutt’oggi non è stato ancora retribuito il BONUS COVID, ciò significa che l’amministrazione non è in grado di gestire nemmeno l’ordinario .

Noi come Organizzazione Sindacale, vista questa drammatica situazione sia organizzativa che di carenza del personale che imperversa al GOM e considerato che la legge Finanziaria del 03/01/2022 consente la stabilizzazione del personale sanitario a tempo determinato con almeno diciotto mesi di servizio alle dipendenze del Sistema Sanitario Nazionale anche non continuativi , sollecitiamo a fare scorrere la graduatoria aperta del concorso per infermieri, espletato dallo stesso GOM.

La FSI USAE oltre a battersi per tutelare i diritti dei lavoratori lotterà affinchè il GOM ritorni come ai fasti di un tempo di Ospedale di grande eccellenza, per sperare fiduciosamente in un futuro migliore altrimenti se così non dovesse essere si invita chi di dovere a fare un passo indietro e mettersi da parte.

                                                                                                Il Segretario Territoriale FSI USAE

                                                                                                   Pasquale  Calandruccio   

Print Friendly, PDF & Email