Lun. Apr 29th, 2024

E’ la fine di un incubo per l’ex consigliere regionale Cosimo Cherubino , l’assoluzione di oggi. Una vicenda giudiziaria iniziata nel 2015 nell’ambito del procedimento “Falsa politica”. la seconda sezione della Corte d’Appello di Reggio Calabria, oggi lo assolve “perché il fatto non sussiste”.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

” Mi sono sempre difeso avendo fede in Dio, credendo nella giustizia, soprattutto nella mia innocenza, seguendo il processo e e introducendo costantemente, per anni, nuove prove a chiarimento della mia posizione” sono queste le prime dichiarazioni dell’ex consigliere regionale.

Il suo ringraziamento va in primis al suo legale Sergio Lagana che ha sempre combattuto, credendo in questo risultato. Un ulteriore ringraziamento ai legali Nico d’Ascola, Giuseppe Zampaglione ed Ettore Squillace e i consulenti tecnici della difesa Domenico Garreffa, Antonio Milicia e Antonio Miriello.

” Non mi candiderò più in nessuna competizione elettorale”, è questa l’amara certezza dell’ex politico sidernese, “In questi anni ho molto sofferto e il pensiero di profonda conoscenza va a tutti i miei familiari che hanno sofferto con me, ai miei genitori che non hanno potuto gioire con me in questo momento e soprattutto a mia moglie e mio fratello”

Un’assoluzione oggi come amara consolazione di una vita politica e privata ferma al 2012 quando fu arrestato nell’ambito dell’inchiesta “Falsa politica”.

Maria Teresa Criniti

Print Friendly, PDF & Email