Sab. Apr 27th, 2024

Uno strumento nato nella notte dei tempi e divenuto simbolo della musica popolare calabrese. È il tamburello, protagonista del saggio “ABC del Tamburello Tradizionale Calabrese – Dalla Tarantella al Rhythm’n’Blues” di Massimo Cusato, che verrà presentato giovedì 21 aprile alle 18,30 nello spazio culturale “MAG. La ladra di libri” di Siderno.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Sarà una presentazione speciale e interattiva, in cui il musicista partito da Merici e conosciuto anche negli Stati Uniti, parlerà dei due aspetti fondamentali del libro: quello storico-culturale-antropologico e quello didattico,  con al centro lo strumento che costituisce il vero e proprio timone grazie al quale è possibile realizzare la mappatura delle feste tradizionali calabresi.

Tra videoproiezioni e brani eseguiti dal vivo, Massimo Cusato (accompagnato da Vincenzo Tropepe alla voce e alla chitarra) accompagnerà il pubblico in un mondo fatto di ritmo e passione, cultura e sostanza, tradizione e sperimentazione, alla presenza dell’editore di “Lyrics” e direttore artistico del festival “Suoni in Aspromonte” Nino Cannatà.

Un appuntamento imperdibile 

Print Friendly, PDF & Email