Ven. Mag 3rd, 2024

Undici nuove storie con la Calabria sullo sfondo. Vicende semisconosciute che concorrono a formare un genere letterario ibrido, una commistione di fatti storici e di costume con incursioni narrative e frammenti di saggio, che risultano particolarmente godibili, scritti con la leggerezza di una stylo rapid propria del giornalismo.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Col suo ultimo lavoro letterario “Il pappagallo silenzioso” (Città del Sole edizioni Reggio Calabria, 2021), Bruno Gemelli, firma di punta del giornalismo calabrese prosegue il lavoro iniziato con “Il grande otto” e continuato insieme a Claudio Cavaliere (che torna come autore della

prefazione) ne “L’Ape furibonda”, narrando fatti storici e di costume e vergandoli con incomparabile capacità e un filo di ironia.

Dal “vescovo al rogo” di Locri Perantoni, al “previtocciolo” di don Luca Asprea, passando per il “borgo amico della dignità” di Cicala alle vittime calabresi della Roma occupata dai nazisti.

Undici perle da custodire gelosamente; undici calici di un buon vino d’annata da degustare con gusto e con sapienza.

“Il pappagallo silenzioso” verrà presentato sabato 4 giugno alle ore 18 nello spazio culturale “MAG. La ladra di libri” di Siderno. Gianluca Albanese dialoga con l’autore.

Print Friendly, PDF & Email