Lun. Apr 29th, 2024

di Alessandra Favaro (La Repubblica)

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il vino come traino per il brand 'Calabria'

Il vino calabrese negli ultimi anni sta vivendo un periodo di grande fermento, con le esportazioni che nel primo trimestre del 2022 sono cresciute del 36%. Lo ha affermato l’assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo, durante il convegno “Il vino come traino dello sviluppo calabrese” a Vibo Valentia. Il forum, anteprima per gli addetti ai lavori che anticipa la manifestazione Vicoli Divini, ha richiamato manager, produttori, politici e cantine. In questa occasione Gallo ha puntato l’obiettivo per il futuro: “Un aumento di valore di produzione e creare un brand”. Il brand Calabria. Le cantine calabresi d’altronde stanno crescendo di qualità e di numero, e sono tornati in produzione anche vini tradizionali che avevo subito uno stop negli anni passati, come lo Zibibbo calabrese.

L’assessore ha anticipato l’imminente avvio di un progetto per valorizzare cantine, produzioni locali e ospitalità in Calabria, con un progetto sui percorsi del vino e dell’olio per il valore di 400mila euro. 

continua a leggere

https://www.repubblica.it/economia/rapporti/osserva-italia/il-vino/2022/07/28/news/il_vino_come_traino_per_il_brand_calabria-359514129/

Print Friendly, PDF & Email