Ven. Apr 26th, 2024

Una moto e un’auto si sono scontrate oggi pomeriggio a Locri sul prolungamento di Via Cusmano che unisce Locri a Siderno, all’altezza di contrada Licino.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Sul posto era presente l’infermiere del pronto soccorso dell’ospedale di Locri Michele Falzone, che si trovava fuori servizio ma che si é prodigato a coordinare, almeno nella fase iniziale, tutte le operazioni di soccorso di concerto e alla presenza delle forze dell’ordine giunte tempestivamente sul posto.

Era presente anche il Sindaco di Locri Giovanni Calabrese.

Per la carenza di ambulanze del 118 é  intervenuto l’elisoccorso con il responsabile medico dott. Vincenzo Barillaro.

Vittima del sinistro stradale un uomo di circa quarant’anni, dipendente di una ditta, trasportato direttamente in codice rosso ed in prognosi riservata presso il GOM di RC dopo che il dottore Barillaro ha riscontrato una lesione spinale, probabilmente una frattura del bacino.

A quanto pare non dovrebbe correre pericolo di vita.

La strada è stata chiusa al traffico per tutto il tempo necessario per consentire le operazioni di soccorso. Un sospiro di sollievo e una nota di merito per tutti coloro i quali hanno dimostrato grande professionalità e competenza. Possiamo dire a ragion veduta che nella sfortuna il centauro é stato fortunato per l’intervento diretto dell’elisoccorso. Se fossero intervenute le ambulanze, in base a quanto riferitoci indisponibili nella circostanza, lo avrebbero trasferito a Locri con un notevole allungamento dei tempi nel soccorso.

Antonio Tassone – ecodellalocride.it

Foto ecodellalocride.it

Print Friendly, PDF & Email