Sab. Apr 27th, 2024

La grande partecipazione di persone circa 35,000 ha portato la Questura di Reggio Calabria a schierare personale delle forze di polizia al fine di garantire la sicurezza e il corretto svolgimento dei flussi di traffico che immancabilmente si sono generati.
Bastava scendere in strada per le vie di Roccella il 12 ed il 13 Agosto per rendersi conto di quanta gente abbia partecipato alla manifestazione, segno che l’iniziativa proposta dal Comune è stata accolta con entusiasmo.
Il Questore Megale ha diramato in occasione dell’evento un’Ordinanza di ordine pubblico per disciplinare i flussi di transito e garantire il coordinamento tra le varie forze di polizia impiegate
Anche in questo caso il vecchio adagio “l’unione fa la forza” è appropriato: l’organizzazione è stata da manuale. Non si sono registrati particolari problemi. tutto è filato liscio.
Al riguardo vogliamo segnalare l’ importantissimo contributo nelle due giornate della polizia Metropolitana di Reggio Calabria impegnata oltre che su Roccella anche nel piano operativo Viabilità sugli svincoli di villa san Giovanni in occasione delle migliai di automobilisti che in contemporanea con l’evento di Roccella rimanevano nellingorgo autostradale diretto agli imbarcaderi x la sicilia
A Roccella Ionica la macchina organizzativa della pubblica sicurezza ha funzionato alla perfezione grazie anche all’impegno oltre che delle forze di polizia dello stato anche della polizia metropolitana impegnati in servizi di o.p. e viabilità che sono stati in servizio per l’intero svolgimento della manifestazione.
La polizia metropolitana è stata posizionata sulla ex 106 intersezione Via giardini con 2 pattuglie automontate, per circa 16 ore in ognuna delle due giornate , che bloccavano il flusso in entrata dirottando il traffico in entrata lato sud verso contrada lacchi dove erano previsti i parcheggi. Allo stesso tempo la polizia metropolitana ha fornito durante le ore del concerto un considerevole numero di personale di protezione civile che unitamente a personale di polizia metropolitana ha presidiato la linea ferrara che costeggia la exx 106 lato caulonia fino al passaggio a livello per evitare che persone si riversassero sulla linea ferrata scavalcando le protezioni per giungere arbitrariamente nell’area del concerto
Sicuramente gli uomini della ex provinciale hanno contribuito in modo attivo alla buona riuscita dell’evento.
Sulla strada con il personale di polizia metropolitana abbiamo incontrato il Vice comandante Dott. Monoriti il quale ha detto che nessun disagio è stato riscontrato e che le forze di polizia impegnate si sono impegnati, in un lavoro comune e ben coordinato dal dirigente del commissariato di Siderno il Dott Lucisano, dando un efficace contributo alla riuscita di questo evento.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email