Ven. Mag 3rd, 2024

La scrittrice Sabatina Napolitano il 27 agosto alle 21.00 presenterà il suo primo romanzo presso la struttura del Resort La Bruca a Scalea.  

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Modererà l’evento la giornalista Nicoletta Toselli, delegata comunicazione Unpli. La serata è stata organizzata da Resort La Bruca nella persona di Francesco Fazio e da Salvatore Licursi, presidente consorzio Pro loco riviera del cedri e Alto Tirreno Cosentino. L’evento sarà registrato e condiviso sui social. Sono invitati tutti a partecipare. 

Sensibile e raffinato “Origami” (Campanotto, 2021) è un romanzo breve la cui protagonista è Olga: giornalista e bibliotecaria di Itaque. La sua storia si intreccia a quella di Marianne, Ellen, Ada, Piera, Regina, Nina, Nora. Nella grossa biblioteca di Itaque accadono cose strane e stravaganti, la stessa Olga è una donna intraprendente ma svampita, saranno infatti un amante immaginario (Emilio) e una amica immaginaria (Rossana) a dirle cosa fare. Suo marito Gustavo -editore noto e giornalista- non sa nulla di quello che accade alla moglie, continua ad amarla con dedizione e generosità. Le donne di Origami rappresentano molte donne di oggi con un passato difficile e non. La biblioteca di Itaque finisce così per essere un micromondo che racchiude il mondo delle passioni e dei desideri. La fantasia e il mistero rendono Itaque un luogo incantevole, una scelta astuta e fantasiosa di una scrittice che ci darà tanto ad ogni romanzo.

Print Friendly, PDF & Email