Sab. Mag 4th, 2024

Da Reggio Calabria Matteo Salvini ha proseguito la sua campagna elettorale.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“Tra i nostri impegni  – ha dichiarato il leader della Lega – c’è che, entro qualche anno, non si debbano più perdere due ore per passare dalla Calabria alla Sicilia. Il Ponte sullo Stretto è assolutamente una necessità, per unire l’Italia all’Europa. Non per unire Messina a Reggio”.

E sulle coperture dei costi Salvini ha aggiunto: “L’Europa pagherebbe più della metà dei costi. Una volta tanto che a Bruxelles ci danno una mano, cogliamola questa opportunità”.

Salvini parla di sanità: “mancano i medici? La nostra proposta è chiara: togliere il numero chiuso dalle università di medicina”. Non poteva mancare la questione del caro vita: “la Lega chiede alla politica, uniamoci, oggi, non c’è bisogno di fermare la campagna elettorale. Propongo ai miei colleghi capi partito su tema luce e gas armistizio, pace, soluzioni comune. Dividiamoci su tutto ma non sui bisogni delle persone”. “Spero che, la prossima volta che verrò qui, parleremo del nuovo sindaco e di un’amministrazione diversa da quella attuale, la sinistra fa solo danni, da noi, invece, tanta concretezza”, conclude il capo del Carroccio.

Inoltre Salvini è tornato a parlare dei brogli elettorali a Reggio Calabria: “spero che si torni a votare in maniera libera e trasparente a Reggio Calabria. Non solo a Reggio, ci sono stati brogli elettorali in tanti comuni italiani, tra qualche giorno si torna a votare a Latina”.

“Reggio Calabria – rimarca il leader del Carroccio – è straordinaria, merita di più e come centrodestra facciamo autocratica, anche io personalmente, per non averle dedicato negli ultimi anni, probabilmente, tutta l’attenzione che avrebbe meritato. Però sbagliando si impara. E noi siamo pronti, e spero che la giustizia faccia il suo corso”, conclude Salvini.

Print Friendly, PDF & Email