Sab. Apr 27th, 2024

Nonostante lo stretto riserbo imposto dal comune di Siderno e dalla Sindaca Fragomeni, apprendiamo che sarà il gruppo musicale de “Le Vibrazioni” a  chiudere  la novena dei festeggiamenti di Maria SS di Portosalvo, patrona della città.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’ufficialità si é avuta stamane con la tappa sidernese di giorno 8 settembre apparsa sulla pagina ufficiale del gruppo che comprende tutte le date del tour dell’estate 2022.

Nata poco prima del 2000 a Milano, Le Vibrazioni è una band composta dal cantante e chitarrista Francesco Sarcina, dal chitarrista e tastierista Stefano Verderi, dal bassista Marco Castellani e dal batterista Alessandro Deidda. Questa è stata la prima formazione e anche quella attuale, ma dal 2008 al 2012 è sceso in campo anche Emanuele Gardossi, che ha sostituito Castellani.

Tante le canzoni famose de Le Vibrazioni. Da Dedicato a te a In una notte d’estate, passando per Vieni da me, Sono più sereno, E se ne va, Ovunque andrò, Così sbagliato, In un mondo diverso, Raggio di sole, Dimmi e Dov’è. 

Le Vibrazioni nascono a Milano poco prima del 2000, precisamente nel 1999. Il primo grande successo, quello che li ha consacrati sulla scena musicale italiana, è Dedicato a te. 

La prima volta al Festival di Sanremo porta la data di febbraio 2005, quando entrano a far parte della Categoria Gruppi con Ovunque andrò. Sarcina & Co riscuotono l’ennesimo successo, culminato con il secondo disco Le Vibrazioni II, certificato oro. Nel 2006 esce il terzo album Officine meccaniche e la band inizia ad avere uno stile più rock. All’inizio del 2010 è la volta di Le strade del tempo, poi nel 2012 arriva una pausa che fa spaventare i fan.

Dopo 5 anni di assenza, Le Vibrazioni tornano sulle scene nel mese di giugno del 2017 con la composizione originaria. L’anno seguente tornano a Sanremo con Così sbagliato, mentre nel 2020 presentano Dov’è. Nel 2022, infine, è la volta di Tantissimo.

Antonio Tassone  – foto rainews.it

Print Friendly, PDF & Email