Ven. Mag 3rd, 2024

Il sisma è stato registrato alle 00:44 ad una profondità di 36 km

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow


Terremoto
 a Catanzaro. Secondo le prime rivelazioni dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia la scossa sarebbe di magnitudo 4.4. Il sisma è stato registrato alle 00:44 ad una profondità di 36 km ed è stato avvertito anche a SoveratoCrotoneCosenzaVibo Valentia e in gran parte della Calabria. Molti abitanti del centro storico di Catanzaro si sono riversati per strada.

 Il terrenoto è stato localizzato a 8 km ENE di Catanzaro. L’evento sismico dalle prime notizie risulta essere stato avvertito dalla popolazione in diverse città e soprattutto da quelle in prossimità dell’epicentro. Un bollettino pubblicato dall’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) – http://terremoti.ingv.it/event/33063421 -conferma l’evento sismico a cui assegna magnitudo 4.4 e profondità 36 km. Fra i comuni più prossimi all’epicentro risultano: Stalettì, Borgia, Squillace, Catanzaro, Gasperina, Montauro, Montepaone, Caraffa di Catanzaro, Vallefiorita, Amaroni, Soverato.

Sono diverse le segnalazioni giunte attraverso i social. Il terremoto è stato avvertito in modo distinto in tutta la costa Ionica Catanzarese. «Terremoto molto forte a catanzaro sentito molto qui in zona lido Terremoto molto forte a catanzaro sentito molto qui in zona lido», scrive un utente su twitter. «È durato almeno 4 secondi», commenta un altro.

Print Friendly, PDF & Email