Gio. Mag 2nd, 2024

“A Crotone e Gioia Tauro siamo presenti ormai dal mese di maggio con operatori e volontari qualificati e disponibili per sostenere ed aiutare non soltanto singole persone, ma interi nuclei familiari”. È quanto afferma Michele Gigliotti presidente ADICONSUM Calabria. “La legge n.388/2000, ed esattamente l’art. 148 – Iniziative delle Regioni a vantaggio dei consumatori – prevede – prosegue Gigliotti – la realizzazione di sportelli regionali del consumatore. La Regione Calabria, con l’utilizzo di fondi ministeriali, ha avviato le procedure per realizzare gli sportelli anche in Calabria.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’Adiconsum – Associazione Difesa Consumatori e Ambiente –  è una delle sei associazioni che gestiscono gli otto sportelli distribuiti sul territorio regionale. Lo sportello di Crotone   è ubicato in Via Firenze, 67 ed è aperto lunedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00; quello di Gioia Tauro è situato in Via Strada Statale 111, 239 ed osserva gli stessi orari. Disponibile anche il numero cellulare e WhatsApp 3515204393 ed un numero fisso, 096851621. L’assistenza offerta abbraccia diverse problematiche che stanno a cuore ai consumatori: reclami su disservizi per viaggi e trasporti, caro bolletta, controversie sui contratti (telefonia, energia, assicurazione, ecc.), sanità.

Finalmente anche in Calabria – conclude il Presidente di Adiconsum Calabria – iniziano a concretizzarsi le politiche di sostegno e di assistenza per consumatori truffati e disorientati. Il nostro obiettivo è quello di creare un sistema di formazione-informazione che aiuti il consumatore a scegliere con consapevolezza. Per questo è assolutamente necessaria una piena sinergia tra i diversi attori   allo scopo di generare fiducia e empatia nei confronti delle persone più fragili e bisognose di aiuto e supporto. È, inoltre, online dal 12 ottobre 2022 il sito internet https://www.sportelloconsumatoricalabria.it e la pagina istagram @sportelloconsumatoricalabria

Print Friendly, PDF & Email