Dom. Mag 5th, 2024
flashsgl

Arriva la terza edizione di “Palazzi in mostra”. E questa volta ci sarà anche una interessante sorpresa artistica. I riflettori di “Siderno 2030”, che ha organizzato il nuovo evento, si accenderanno su Palazzo Albanese Letizia, pregevole struttura ubicata sul corso della Repubblica. Ma non sarà solo occasione per visitare le stanze del suggestivo palazzo; questa volta gli organizzatori hanno pensato di arricchire le varie stanze con l’esposizione delle opere degli artisti del Liceo artistico di Siderno e presenteranno lavori di Liliana Condemi,Vera Congiusta,Toni Custureri, Rita Daniele, Rosario La Seta, Nunzio Lauretta, Saro Lucifaro, Francesco Michelizzi, Attilio Papandrea, Sandro Stivala, Domenico Zannini e Giuliano Zucco, tutti nomi abbastanza noti di docenti e artisti locali che hanno fatto la storia del prestigioso Liceo artistico di Siderno. 

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La manifestazione è prevista nei giorni 5, 6 e 7 gennaio (giovedì 5, “Palazzi in mostra” sarà aperta dalle ore 18 alle ore 22.30, venerdì e sabato dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 22.30). La manifestazione si avvale della collaborazione del Fai (delegazione della Locride e della Piana), del Gal Terre Locridee, dell’Associazione nazionale marinai d’Italia (gruppo di Siderno) e dell’Associazione nazionale carabinieri (sezione di Siderno). 

«La manifestazione – informa una nota di “Siderno 2030” – è stata resa possibile grazie ad una macchina organizzativa partita da diversi mesi e che ha visto impegnati i responsabili del movimento politico-culturale sidernese in sopralluoghi, riunioni e incontri vari, seguendo le tracce di artisti e opere d’arte nascoste».

Stavolta i riflettori si accenderanno sull’edificio Albanese Letizia

Print Friendly, PDF & Email