Lun. Apr 29th, 2024

La studentessa italiana Dalila Procopio è stata rilasciata dal carcere turco di Selimpasa. Lo rendono noto le attiviste dell’organizzazione Mor Dayanisma su Twitter, ricordando che nei confronti di Procopio è stata emessa una ordinanza di espulsione dalla Turchia. La cittadina italiana di 25 anni era stata arrestata a Istanbul lo scorso 25 novembre mentre partecipava a una manifestazione femminista non autorizzata durante la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“Oggi una buona notizia, la nostra giovane concittadina Dalila Procopio, che era stata fermata al termine di una manifestazione contro la violenza sulle donne ad Istanbul è stata rimessa in libertà”. A dirlo, in un video postato su Facebook il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita. “Noi – ha aggiunto – abbiamo seguito questa vicenda in stretto contatto con la famiglia e con le istituzioni. Lo abbiamo fatto in silenzio come la questione richiedeva. Però oggi possiamo dire che per fortuna tutto si è concluso nel migliore dei modi. Dalila è libera, tornerà a Catanzaro per le festività natalizie e la accoglieremo con grande gioia. Speriamo di farle trovare una città bella, pronta per il Natale”.

“Dalila Procopio, ragazza calabrese arrestata negli scorsi giorni in Turchia nel corso di una manifestazione contro la violenza sulle donne, è stata rilasciata. È una notizia bellissima che chiude giorni di preoccupazione”. Così su Facebook Italia Viva Calabria.

lametino.it

Print Friendly, PDF & Email