Mer. Mag 1st, 2024

“Apprendo con sconcertato dolore, commisto a desolante sorpresa, delle dichiarazioni improvvise, offensive, apocrificamente mendaci e distorsive, dell’On. Calenda, sul defunto ex Ministro, già plurimarlamentare e tra i -dignitosissimi- leaders, della corrente Dorotea del mio Partito (ovvero la DC), Onorevole Remo Gaspari, nonché amico del sottoscritto e amico e collega, al Governo, in Parlamento e nella Democrazia Cristiana di mio nonno.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La cosa mi rattrista parecchio, poiché non pensavo che il Sen. Carlo Calenda, potesse essere artefice, non tanto di una falsa narrazione, bensì di uno sfondone (para)politico bell’e buono.

Così, non si va lontano e me ne dispiace moltissimo, pur se trovo confermate mie perplessità in capo all’organizzazione calendiana, dalla quale ho ricevuto -nonostante il mio generoso e verificato appoggio elettorale- solamente insolenze e ‘offese’ di vario genere (non da Calenda, ma da suoi presunti adepti).

Così non si fa politica, né tantomeno tali atteggiamenti possono essere configurati come politica, soprattutto perché si offende -con argomenti sprezzanti, oltre che speciosi e falsi- chi non c’è più.

Soprattutto, si cerca di gettare ingiusto discredito, su una storia bella e autorevole, come quella di Remo Gaspari e con lui di tutta la Democrazia Cristiana.

È chiaro, come nel (para?)Partito di Calenda, vi sia insito l’insulto spinto: io stesso, difatti, ho ricevuto forme di razzismo xenofobo, da parte del Segretario Provinciale (o apparentemente tale) di Catanzaro, tal Raffaele Sero`, senza che il Sindaco in Carica della Città Capoluogo di Regione in Calabria, stigmatizzasse -benche`piu` volte sollecitato dal sottoscritto- l’improprio comportamento del succitato Sero`, a sua volta persino Consigliere Comunale e organico alla maggioranza dello stesso Sindaco di Catanzaro.

Va pur bene -ma così non dovrebbe esserlo affatto- lo ‘scivolone’ di un Sero`qualunque, ma che adesso ci si metta persino Calenda con gli insulti, la dice lunga e lungamente male.

La Democrazia Cristiana deve essere rispettata e, laicamente, politicamente, glorificata, non citata a sproposito e in modo burinesco, privo di stile e al punto in cui siamo, pure insolentemente dilettantistico.

A nome mio personale e dell’Internazionale DC e del suo Leader, piena solidarietà alla memoria dell’amico Remo Gaspari e a suo figlio Lucio, che bene ha fatto a difendere la storia -quella vera!- del padre e al contempo quella -altrettanto vera!- di tutta la Democrazia Cristiana.

Vincenzo Speziali

Print Friendly, PDF & Email