Lun. Apr 29th, 2024

Un altro piccolo passo verso il sogno promozione. Il Catanzaro espugna Latina e infila la quarta vittoria di fila, volando a quota 60 punti in classifica. 0-1 il risultato finale di un match delicato, con i giallorossi bravi a sbloccare il match con Biasci e a controllare agevolmente il risultato di fronte a un Latina compatto in fase difensiva ma impreciso in avanti. Terzo “corto muso” di fila, a dimostrazione del difficilissimo girone di ritorno che attende i giallorossi, al momento più forti di qualsiasi difficoltà.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Primo tempo

In avvio di gara il Catanzaro prende campo e mantiene il possesso palla, mentre il Latina cerca di chiudere ogni linea di passaggio. Prima Iemmello, poi Biasci chiamano Tonti all’intervento, ma la difesa di casa è ordinata e concede pochi spazi. Le Aquile continuano ad attaccare e al minuto 22 gran palla in verticale di Iemmello per Vandeputte che si fa anticipare in uscita dal portiere, mentre alla mezz’ora gli ospiti passano in vantaggio: imbucata di Vandeputte per Biasci, che controlla e fredda Tonti da due passi. Il Latina prova ad alzare il pressing ma le Aquile controllano agevolmente continuando a cercare spazi in avanti, ma in chiusura di frazione sono i nerazzurri a rendersi pericolosi con un colpo di testa di Cortinovis smanacciato da Fulignati.

Secondo tempo

A inizio ripresa i padroni di casa cercano di farsi vedere maggiormente in avanti, ma il Catanzaro controlla agevolmente il risultato e chiude bene gli spazi. Al 57′ occasione per il Latina: cross basso di Di Livio per Margiotta, che si gira e calcia dentro l’area di rigore venendo murato dalla difesa avversaria. Milani (oggi in panchina al posto dello squalificato Vivarini) opta per gli ingressi di Curcio e Tentardini e i giallorossi lasciano il possesso agli avversari, con i padroni di casa che faticano comunque a creare pericoli offensivi. Al minuto 71 clamorosa occasione per il Latina con un retropassaggio pericoloso di Brighenti che rischia di mandare in porta Belloni per poi essere intercettato da Scognamillo. La reazione dei giallorossi non si fa attendere: dopo un paio di minuti Curcio raccoglie un cross di Scognamillo e conclude verso la porta trovando Tonti in angolo. Nel finale il Latina resta in dieci per un doppio giallo comminato a Esposito ma si rende insidioso all’ultimo minuto con un destro dalla distanza di Bordin che obbliga Fulignati all’intervento in corner.

(foto in evidenza tratta dal profilo Facebook dell’Us Catanzaro)

CALABRIA 7

Print Friendly, PDF & Email