Lun. Apr 29th, 2024

In mattinata i poliziotti dell’Fsp Polizia di Stato faranno visita ai bambini ricoverati in ospedale e successivamente agli anziani dell’Oasi Padre Pio, nel pomeriggio si alza il sipario sulla grande festa al Pala Pulerà di Giovino. Rocco Morelli: “Una tradizione che continuiamo a portare avanti da tanti anni e che continueremo nel futuro per far sentire la sensibilità di noi poliziotti.”

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“E’ tutto pronto per la tradizionale “Befana del Poliziotto” organizzata dal Sindacato Fsp Polizia di Stato cheanche quest’anno dalla Segreteria Provinciale e Regionale, in collaborazione con il Basket Academy Catanzaro, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale della Calabria e dell’Amministrazione Comunale di Catanzaro. Una tradizione che continuiamo a portare avanti da tanti anni e che continueremo nel futuro per far sentire la sensibilità di noi poliziotti”. Lo dice Rocco Morelli, il Segretario Generale Provinciale dell’Fsp di Catanzaro, a ridosso della “Befana del Poliziotto 2023”. Come ogni anno gli appuntamenti del 6 gennaio sono dalle ore 10.00, presso i reparti di Pediatria, Chirurgia Pediatrica e Oncologia Pediatrica dell’Ospedale “Pugliese Ciaccio” nonché presso Oncologia Pediatrica del Ciaccio per dar vita alla “Befana del poliziotto in corsia”, con la presenza attiva del Dottore Giuseppe Raiola da sempre vicino al nostro Sindacato. Mentre alle 12.00 la Befana farà visita a “chi non è più giovane” nella struttura per anziani “L’Oasi di Padre Pio”.

Il sipario della grande festa si aprirà dalle 16.30,  presso il Pala Pulerà  nel quartiere Lido di Catanzaro in località Giovino, inizierà la maratona di divertimento condotta dagli immancabili cabarettisti “Rino & Giulio” con dal Segretario Nazionale del Sindacato Giuseppe Brugnano che condurrà la parte istituzionale.

Nella fase iniziale dell’iniziativa verranno ricordati i poliziotti Emanuele Cazzato e Fabio Plastino, in servizio presso la Questura di Catanzaro e prematuramente scomparsi nel 2022. I sindacalisti dell’Fsp Polizia di Stato con Giulio Falbo e Rino Rodio ricorderanno  anche Franco Riga un cittadino esemplare della Marina di Catanzaro anche lui scomparso nel corso del 2022.

Nel corso dell’evento si succederanno le esibizioni del cantante Marco Carta, vincitore del festival di Sanremo 2009, dei maghi Nevis e Asya, degli atleti della Real Italian Wresting, del tiktoker Pomiro84 e di Saverio Riccelli. Eleveranno la serata con la loro presenza i giocatori della squadra di basket della città di Catanzaro, il Basket Academy Catanzaro guidato dal Capitano Billy Fall con la presenza dello storico “Capitano” Andrea Cattani, i calciatori dell’U.S. Catanzaro guidati dal Capitano Pietro Iemmello ed il Direttore generale Pietro Foresti.

Sono previsti inoltre gli interventi istituzionali dei vertici della Questura, del Presidente del Consiglio Regionale Filippo Mancuso, il consigliere regionale Antonio Montuoro (un poliziotto impegnato nelle Istituzioni) del sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita, il Magistrato Marisa Manzini, del Presidente della Camera di Commercio Pietro Falbo, del vice Presidente dell’FSP Franco Maccari.

E’ inoltre programmata per le 19.00 una breve intervista  al Sottosegretario all’Interno Onorevole Wanda Ferro condotta dal vice Direttore della testata giornalistica “Catanzaroinforma” Davide Lamanna.

“Vogliamo ringraziare tutte le persone che ogni anno ci consentono di rinnovare questo importante appuntamento con i colleghi ma, anche, con la cittadinanza tutta – conclude Rocco Morelli –  con tante persone provenienti dai più svariati settori della realtà sociale catanzarese e che non fa che ampliare il nostro bagaglio esperienziale e valoriale. Un ringraziamento particolare vogliamo rivolgerlo a Giulio Falbo, ormai presidente onorario della Befana del Poliziotto a Catanzaro, ed all’attore Rino Rodio per la loro partecipazione attiva al nostro evento”.

Print Friendly, PDF & Email