Sab. Apr 27th, 2024

Un padre calabrese dedica una lettera al figlio che parte per andare a lavorare al Nord Italia. E’ davvero emozionante, perché rappresenta purtroppo la triste realtà del nostro Sud ed il pensiero di un genitore costretto a veder fuggire dalla propria terra il proprio affetto più caro:

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“Caro figlio mio, vai, non voltarti, e non avere ripensamenti. Questa è una terra troppo amara e senza futuro, soprattutto quando sei il figlio del Sig. nessuno. (Io)
Vai per la tua strada e pensa solo al tuo avvenire.
Ti chiedo “scusa” se, anch’io, ho contribuito alla disfatta della nostra amata città, che a sentir le persone è forse la più bella al mondo, ma, che purtroppo non riesce ad offrire un futuro ai nostri figli, quindi, già solo per questo motivo si imbruttisce, e non di poco.
Soprattutto, “perdonami”, se non sono stato capace di andare con il “cappello in mano” dai potenti di turno, però, devi sapere che difronte alla mia dignità di uomo queste sono solo persone piccole e miserevoli.
Orgoglio mio, basta che tu faccia una semplice telefonata e noi saremo sempre al tuo fianco, quindi, non sentirti mai solo, perché noi saremo sempre con te, qualunque scelta tu farai…
Figlio mio, vai, non ti voltare, e non avere ripensamenti.”
TVB”. ❤

A. Gaetano
CROTONE
redazione@telemia.it

Print Friendly, PDF & Email