Lun. Apr 29th, 2024

Si tratta del 43esimo criminale catturato nel mondo in meno di 3 anni grazie al protocollo I-Can (International cooperation against ‘ndrangheta)

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Riportato in Italia dalla polizia indonesiana quest’oggi Antonio Strangio, il latitante sanluchese di ‘ndrangheta fermato a Bali il 2 febbraio scorso.

La sua latitanza è durata sette anni: viveva in Australia dal 2016. A incastrarlo, rileva la Polizia, sarebbe stata «la voglia di farsi una vacanza al mare e la tranquillità di passare inosservato tra i tanti turisti».

Si tratta del quarantatreesimo criminale catturato nel mondo in meno di 3 anni grazie alla strategia promossa dal Dipartimento della Pubblica sicurezza italiana insieme ad Interpol con il progetto I-CAN (Interpol cooperation against ‘ndrangheta).

«Li cattureremo tutti, è solo questione di tempo – ha affermato il prefetto Vittorio Rizzi, direttore centrale della polizia criminale e ideatore del progetto I-CAN -. Stiamo lavorando da tre anni con le forze di polizia di tredici Paesi del mondo che prima non ne conoscevano la pericolosità».

Print Friendly, PDF & Email