Ven. Apr 26th, 2024
Debris ashore following a shipwreck, at a beach near Cutro, Crotone province, southern Italy, 26 February 2023. Italian authorities recovered more than 50 bodies on the beach and in the sea near Crotone, in the southern Italian region of Calabria, after a boat carrying migrants sank in rough seas near the coast. About eighty people survived the accident. Authorities fear the death toll will climb as rescuers look for survivors. ANSA

Il Centro coordinamento soccorsi riunito nella prefettura di Crotone ha confermato che il numero delle vittime del naufragio avvenuto ieri mattina davanti alla costa di Crotone è salito a 62, dopo il ritrovamento di altri tre cadaveri nella notte scorsa.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La conferma ufficiale della Prefettura di Crotone

La prefettura rende noto, inoltre, che le ricerche dei dispersi, verosimilmente una ventina di persone, prosegue senza soste, con un dispositivo che comprende due unità navali della Guardia costiera della classe ‘Ogni tempo’ supportate da un’imbarcazione della guardia di finanza e da un velivolo delle stesse fiamme gialle che si alterna con un altro della polizia di Stato. Sono operativi anche nuclei di sommozzatori della guardia costiera e dei vigili del fuoco, mentre a terra operano per il pattugliamento alcune colonne mobili della protezione civile regionale oltre che dei reparti dei Carabinieri e della Guardi di finanza di Crotone.

CALABRIA 7

Print Friendly, PDF & Email