Mar. Apr 30th, 2024

 Dopo una clamorosa striscia di 29 risultati utili consecutivi, arriva la prima sconfitta per il Catanzaro. La squadra di Vivarini cade al “Rocchi” di Viterbo e vede diminuire di un punto la distanza dal Crotone secondo, che ieri ha strappato un pari in extremis contro il Foggia. 1-0 il risultato finale di un match molto complicato per i giallorossi, quasi sempre padroni del campo ma incapaci di penetrare l’organizzatissima difesa di casa. Nella prima frazione la Viterbese passa in vantaggio con Riggio e chiude subito gli spazi, con il Catanzaro che si rende pericoloso in tre circostanze con Brighenti, Sounas e con la traversa di Ghion. I padroni di casa sono abilissimi a non disunirsi concedendo pochissimi spazi e il copione si ripete per tutta la ripresa: le Aquile assediano la metà campo avversaria e sfiorano il gol prima con Iemmello e poi con Biasci, spingendo con tanti uomini in avanti senza riuscire a trovare precisione negli ultimi metri. Cade il record europeo di imbattibilità per il Catanzaro, che dovrà subito archiviare questa sconfitta in vista dei prossimi importanti impegni in campionato.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Primo tempo

La Viterbese prova a giocarsela sin da subito a viso aperto con un atteggiamento piuttosto aggressivo, ma a creare il primo pericolo è il Catanzaro con uno stacco di testa di Brighenti che termina di un soffio a lato. A ridosso del quarto d’ora passano in vantaggio i padroni di casa: sugli sviluppi da corner il pallone arriva all’ex Riggio che prende il tempo a Brighenti e spinge poi il pallone in rete. La reazione giallorossa è veemente e due minuti più tardi Sounas prova la conclusione dall’interno dell’area chiamando Bisogno agli straordinari. Poco dopo Ghion colpisce la traversa con una gran botta al volo dalla distanza. La Viterbese è abile a non disunirsi chiudendo bene gli spazi e oscurando ogni fonte di gioco degli ospiti, il cui giro palla si rivela lento e sterile. Al 38’ pericoloso il Catanzaro con un destro a giro di Vandeputte che termina di poco a lato dopo una deviazione.

Secondo tempo

Nella ripresa la Viterbese continua a difendersi con ordine concedendo pochi spazi, mentre gli ospiti commettono diversi errori in fase di impostazione. Con il passare dei minuti, però, le Aquile iniziano a spingere e al 56′ sfiorano per due volte il gol: Iemmello a due passi da Bisogno gli calcia addosso e sulla ribattuta Biasci spara altissimo. Vivarini intuisce il momento e opera diverse sostituzioni donando nuova linfa all’attacco, ma il costante pressing nella metà campo avversaria non ripaga i giallorossi che si rivelano incapaci di penetrare il muro dei laziali. Nel finale ultimo sussulto con Curcio che di testa trova ancora il reattivo Bisogno.

(foto in evidenza tratta dal profilo Facebook dell’Us Catanzaro)

CALABRIA 7

Print Friendly, PDF & Email