Ven. Mag 3rd, 2024

I carabinieri stanno continuando le indagini per capire l’esatta dinamica dell’immane tragedia. La Procura di Castrovillari ha disposto l’autopsia del giovane

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Si chiamava Angelo Viteritti e frequentava il quarto anno all’Istituto Professionale settore Industria ed artigianato di Acri. Il corpo senza vita del 17enne è stato trovato nella tarda serata di ieri, per strada, sulla provinciale 183 in località Santa Rosa, a poche centinaia di metri dall’ingresso in paese. Dopo i festeggiamenti in piazza dedicati al Carnevale è circolata la terribile notizia della morte del giovane. Il ragazzo abitava con i genitori in via Pietramorella nella popolosa frazione di San Giacomo. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, pare che il ragazzo si trovasse con altri amici su un carro allegorico, trainato da un trattore, che dopo una sfilata di carnevale nella frazione San Giacomo D’Acri si stava dirigendo a San Cosmo Albanese per un’altra sfilata.

La ricostruzione dei carabinieri sula morte di Angelo Viteritti

Dalla prime indagini eseguite dai carabinieri e coordinate dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, sulla scorta delle testimonianze raccolte e dei rilievi eseguiti anche con l’intervento di medico legale, è stato possibile acclarare che il minore, unitamente ad un gruppo di amici, stavano rientrando da Acri, dopo aver festeggiato il carnevale, con un carro allegorico trainato da un trattore, quando, per cause non ancora del tutto chiarite, sarebbe caduto battendo violentemente la testa su una sponda in ferro della struttura, finendo rovinosamente a terra.

Disposta l’autopsia, sequestrato il trattore che trainava il carro

Nonostante sia intervenuto tempestivamente, il personale del 118, purtroppo, non ha potuto fare altro che constatare il decesso del ragazzo. Per permettere agli inquirenti un’adeguata attività d’indagine, la trattrice che trainava il carro è stata sottoposta a sequestro. La salma è stata posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i previsti accertamenti legali al fine di ricostruire la dinamica dell’ accaduto. La Procura di Castrovillari ha disposto l’autopsia per stabilire le cause del decesso.

Dolore e cordoglio di un’intera comunità

Sulla propria pagina Facebook il dirigente scolastico dell’Ipsia ha espresso cordoglio alla famiglia Viteritti per l’immane tragedia: «la a nostra comunità scolastica perde un giovane alunno nel corso dei festeggiamenti del Carnevale. La Dirigente Franca Tortorella, i docenti, il personale ATA e gli alunni si uniscono al dolore della famiglia». Dolore e cordoglio sono stati espressi anche dall’Amministrazione comunale di San Cosmo Albanese e dal sindaco Damiano Baffa.

«Con profondo dolore e incredulità per la notizia della scomparsa del giovane Angelo, porgo le più sentite condoglianze ai familiari e ai parenti più cari», dichiara il sindaco di Acri Pino Capalbo.

Print Friendly, PDF & Email