Mar. Apr 30th, 2024

Il primo regista a girare è stato Gino Brotto con il cortometraggio “Lacrime di Fango”

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Anche quest’anno ha preso avvio il progetto “L’arte del Corto” che promuove l’idea dell’accoglienza e della diversità culturale attraverso il linguaggio cinematografico.

L’edizione 2023 si pone ambiziosi traguardi, in un momento storico particolarmente difficile, e in una terra come la Calabria, frontiera di umanità in cerca di riscatto e di speranza. Monterosso Calabro, come sempre, è il comune capofila di un percorso artistico e istituzionale che vede coinvolta anche la provincia di Catanzaro e numerosi istituti scolastici superiore.

In questi giorni tra Monterosso e Gizzeria è partita la produzione dei cortometraggi dal sapore fortemente emotivo e di grande impatto sociale. Nelle prossime settimane alla prima fase di full immersion tra le produzioni cinematografiche e le tecniche di ripresa seguirà una fase in cui il territorio coinvolto sarà protagonista di un autentico florilegio artistico con sessanta videomakers provenienti da tutto il mondo che trasformeranno Monterosso e i comuni di Dasà, San Gregorio D’Ippona, Polia e San Nicola da Crissa in un set a cielo aperto.

Print Friendly, PDF & Email