Mar. Apr 30th, 2024

Un copioso programma è stato divulgato in questi giorni a cura del Rettore don Nicola Commisso Meleca in piena sintonia con l’associazione Madonna della Grotta di Bombile.
Il programma prevede diversi momenti che hanno inizio con il novenario alla Vergine Santa della Grotta giorno 24 aprile, e avrà il suo culmine con i festeggiamenti previsti per il 1° e il 3 maggio giorno della memoria liturgica.
Tanta attesa per la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Mons. Francesco Oliva nella mattinata del 1° maggio dove giungono ogni anno in questa data ai piedi della Madonna numerosi fedeli provenienti da tutta la diocesi e non solo.
La sera che precede il 3 maggio sarà caratterizzata da una veglia di preghiera che si protrarrà per tutta la notte, tanti sono i canti e le preghiere che in questa circostanza vengono rivolti alla Vergine Santa, nel ripercorrere con il cuore il viaggio che ha compiuto la pregiata statua della Madonna trovando la sua dimora nella santa Grotta di Bombile.
Un altro appuntamento importante sarà sabato 27 maggio giorno del ricordo e del ringraziamento. In questa data con una celebrazione eucaristica presso il largo delle campane alle ore 18:00 si fa memoria dello scampato pericolo durante il crollo della storica e suggestiva Grotta avvenuto il 28 maggio 2004.
Tanti anche quest’anno sono gli appuntamenti nel mese di maggio previsti al santuario mariano di Bombile, dove sempre più un intenso numero di fedeli e devoti si accostano ai piedi del glorioso simulacro della Vergine a chiedere intercessioni o rivolgere accorati ringraziamenti per grazie ricevute.
Vogliamo accogliere l’invito che ci viene direttamente da Maria di intraprendere il nostro pellegrinaggio per giungere insieme a Lei a Cristo Gesù nostro unico Salvatore.
di Filippo Varacalli

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email