Dom. Mag 5th, 2024

Mettersi alla guida significa potersi imbattere in nebbia, pioggia e anche neve. Servirà una visibilità ottima per la vostra sicurezza e quella degli altri. Ecco perché dovrete assicurarvi il miglior fendinebbia anche nel caso del ricambio del modello.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Massima attenzione alla sicurezza di guida

La sicurezza alla guida dell’automobile è il primo aspetto da tenere in considerazione. Prima dell’estetica della macchina e delle sue caratteristiche bisognerà prestare la massima attenzione a tutte quelle componenti che garantiscono una guida sicura, in tutti i momenti della giornata e con tutte le condizioni meteo.

L’importanza dei fendinebbia

Una di queste componenti sono i fari fendinebbia la cui funzionalità è alla base di una guida senza pericoli di sorta. La loro luce vi consentirà un andamento sicuro, senza sorprese. Il mercato come è facilmente immaginabile presenta diversi prodotti, si dovrà tenere presente di alcune caratteristiche per la selezione, l’eventuale sostituzione, tenere d’occhio il prezzo e conoscere anche le esperienze di chi ha già provato un prodotto simile.

L’articolo adatto alla nostra automobile

Come mostrato nella foto dei fendinebbia da auto-doc.it l’articolo è riconoscibile anche da chi è meno esperto o appassionato del settore. In questo caso però come si può capire se un prodotto sia compatibile con la propria automobile? Basterà utilizzare il codice OEM della parte o anche il numero di immatricolazione del veicolo quando si dovrà scegliere il ricambio.

Le diverse tipologie di fendinebbia

Abbiamo già accennato all’importanza dei fendinebbia: permettono di illuminare la strada davanti a voi ma anche i bordi quando la visibilità è scarsa quindi in condizioni di neve, nebbia ovviamente e anche pioggia. Sono fondamentali poi perché permettono agli altri automobilisti di notare il vostro veicolo dinanzi a loro. Possono essere di diverse tipologie:
– Riflettore: modello classico con riflettore appunto e lenti trasparenti.
– Proiettore: con un fascio luminoso maggiormente concentrato, moderno ed efficiente.
– Lampade alogene: durata dalle 400 alle 1500 ore.
– Luci a LED, illuminazione ottima senza il consumo di troppa elettricità, durata 5000 ore.
– Faro sigillato: la rottura della lampada impone la sostituzione dell’intero gruppo.
– Smontabile: modelli più economici con possibilità di sostituzione della lampada guasta.
– A luce gialla selettiva: massima visibilità con nebbia, neve o pioggia.
– A luce bianca: non illuminano in modo perfetto ma non danno fastidio agli occhi

Controllare recensioni e prezzo del singolo modello

Come si sa esistono anche i modelli di fendinebbia per la zona posteriore dell’automobile, anche qui ne guadagnerà la maggiore visibilità del vostro veicolo da parte degli altri automobilisti. Importante comunque in fase di acquisto e scelta del modello giusto rifarsi alle molte recensioni che danno una panoramica buona sui vari articoli con vantaggi, svantaggi e caratteristiche.
Il prezzo? Può variare da 14€ a 156€, tutto dipenderà dal veicolo, dal produttore del modello specifico e dalle sue caratteristiche.

Il modello adatto alle vostre esigenze pensando sempre alla sicurezza

Scegliete quindi il fendinebbia adatto per la vostra automobile e anche a seconda di quelle che sono le vostre esigenze. Bisognerà sempre tenere in considerazione che questa è una delle componenti più importanti alla guida per voi e per tutte le persone che saranno con voi.

Print Friendly, PDF & Email