Mer. Mag 1st, 2024

“Senza ponte, questi 20 miliardi non sarebbero utilizzati in maniera intelligente”, ha spiegato il ministro Salvini parlando di Def

Sulle nomine delle partecipate “abbiamo scelto il meglio“. E’ quanto dichiarato dal ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini, in un’intervista al Gazzettino. Salvini rivela che le scelte sono state fatte “condividendo tutto con Giorgia e con Silvio“, e che è stato “fatto un ottimo lavoro“. Sottolinea poi le riconferme. “Alcuni amministratori riconfermati furono scelti in epoca Pd, a dimostrazione del fatto che siamo diversi. Di solito la sinistra quando arriva – dice -, fa tabula rasa e occupa anche le portinerie“.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Capitolo Def, scompare Quota 41, ma “rimane un obiettivo di legislatura come la flat tax – assicura il segretario della Lega –. Stiamo lavorando con il ministro del Lavoro per ridurre i tempi di uscita“. Salvini difende poi ancora il progetto del ponte sullo Stretto. “È qualcosa che l’Europa ci chiede e che ci aiuterà a realizzare“, afferma. “Sto investendo più di 20 miliardi di denaro pubblico per accelerare i treni fra Palermo e Messina e fra Salerno e Reggio Calabria“, spiega. “Senza ponte, questi 20 miliardi non sarebbero utilizzati in maniera intelligente“. “L’obiettivo” del progetto, dice Salvini, “è partire con i lavori entro l’estate prossima“.

Sui divieti austriaci per l’autostrada del Brennero, “l’Austria è fuori legge“, accusa il ministro. “Deve eliminare i divieti del sabato, dei notturni, dei festivi. Si tratta di concorrenza sleale“. “Da anni se ne frega delle regole e dei trattati europei – argomenta – e non capisco perché la Commissione europea per anni abbia fatto finta di niente“. E così “a giugno, d’accordo con il collega tedesco, chiederemo l’avvio della procedura di infrazione verso Vienna“. Resta da sciogliere il nodo del pattinaggio tra Rho e Torino per le Olimpiadi. “Ho chiesto di individuare quello che costa di meno, che dura di più e che impatta di meno“, spiega il ministro.

strettoweb

Print Friendly, PDF & Email