Mar. Apr 30th, 2024

L’attiva ingegnere Antonella Caraffa, ha partecipato alla cerimonia di premiazione dei Comuni che hanno ricevuto la Bandiera Blu. Nel proprio brillante intervento, ha espresso: “Mi ha colpito una frase letta su un pannello dietro il banco dei relatori: “Voi siete qui per un’opera che non è solo scienza, ma è anche e soprattutto di formazione del pensiero, di elevazione delle menti, di maturazione delle coscienze”. È un pensiero dell’ingegnere e matematico Gustavo Colonnetti, già presidente del CNR, ed esprime appieno la sfida più importante del nostro territorio, del nostro Paese. Se ieri questa sfida ci appariva difficile, oggi siamo convinti che lo sia.
Eppure doabbiamo affrontarla, con menti elevate e coscienze più mature.
Perché la Bandiera Blu non è solo un prestigioso riconoscimento ottenuto dal nostro paese, ma è anche e soprattutto il simbolo di un nuovo modo di pensare, di agire, di guardare all’ambiente e al turismo.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La Bandiera Blu sventola dove la politica ma anche la società sa coniugare turismo e ambiente, sa garantire un turismo sostenibile e inclusivo, attento cioè al prossimo e in particolare alle generazioni future.

È un percorso in salita, certo, ma la salita è da sempre sinonimo di crescita.
E i risultati più alti si raggiungo solo là dove si elevano le menti e le coscienze. Quelle di noi amministratori, ma anche quelle di quelle di tutti i cittadini, perché solo condividendo lo sforzo la salita diventa crescita e il traguardo si raggiunge più facilmente.
Premi come questi, infine, ci devono portare anche a combattere il disamore diffuso verso il nostro territorio, alimentato spesso da sterili polemiche che, per fortuna, diventano impercettibili rumori di fondo di fronte alla festa per questa vittoria, che è la vittoria di un intero paese.

E quindi grazie a tutti quelli che ci hanno creduto.
Grazie ai cittadini, grazie all’amministrazione, grazie a tutti i funzionari degli uffici che si somo coordinati per raggiungere al meglio questo traguardo.
E grazie a Caulonia, che con il suo mare e la sua bellezza ha fatto il lavoro più importante.

Print Friendly, PDF & Email