Lun. Apr 29th, 2024

“Abbiamo avuto incontri con il sindaco Nicola Fiorita e sono stati fruttuosi” ha detto il fondatore del festival

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“Il Magna Graecia Film Festival non si sposta da Catanzaro. Abbiamo avuto più incontri con il sindaco Nicola Fiorita, sono stati incontri fruttuosi: abbiamo delle cose da sviluppare e realizzare nella città capoluogo”. Lo ha detto Gianvito Casadonte, fondatore e direttore della rassegna cinematografica ‘Magna Graecia Film Festival’ di Catanzaro, parlando con i giornalisti a margine di una conferenza stampa.
Casadonte ha definitivamente chiarito la questione della location del prossimo Mgff, che dunque resta a Catanzaro, smentendo alcune indiscrezioni apparse nelle scorse settimane su un eventuale spostamento della rassegna in altre città.

Russell Crowe a Catanzaro

Nell’ambito del ‘Magna Graecia Film Festival’, tra l’altro, il 20 giugno a Catanzaro ci sarà Russell Crowe, che terrà un concerto al Teatro Politeama: “Penso – ha sostenuto ancora Casadonte – che sia uno dei più grandi eventi mai realizzati, avere il premio Oscar Russell Crowe nella meravigliosa veste di cantante, con un gruppo pazzesco, per me è una grande soddisfazione. È un cerchio che si chiude. Il 20 giugno di 23 anni fa il film ‘Il Gladiatore’ usciva in Italia, e il 20 giugno prossimo canterà al Politeama. Russell Crowe poi ovviamente non è solo ‘Il Gladiatore’, è tanto altro ancora, ha fatto davvero un grande percorso artistico e continuerà a farlo, è un mito assoluto. Per me è una grande gioia poterlo ospitare a Catanzaro, la mia città, e non era facile perché non siamo Roma o Venezia. La prossima edizione del Mgff è quella dei venti anni: ripeto, è un cerchio che si chiude perché quella de ‘Il Gladiatore’ è sempre stata la nostra colonna sonora”.

calabria 7

Print Friendly, PDF & Email